fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Kelly Oubre jr approda agli Warriors: altra trade per OKC

Kelly Oubre jr approda agli Warriors: altra trade per OKC

di Francesco Catalano

Pare molto vicina una trade che porterebbe Kelly Oubre jr ai Golden State Warriors dagli Oklahoma City Thunder. Lo riportano Shams Charania di The Athletic e Adrian Wojnarowski di ESPN.

Ancora non è chiara la contropartita che otterrebbe Sam Presti, ma probabilmente si tratta di nuove scelte al Draft che andrebbero ad accumularsi alla miriade che già Oklahoma detiene. Gli Warriors, invece, assorbiranno i 14.4 milioni di dollari del contratto di Kelly Oubre jr. grazie alla trade exception da 17.2 milioni di dollari che i Dubs avevano ancora da sfruttare dopo l’addio di Andre Iguodala nella scorsa free agency. 

Sono ore frenetiche per i ragazzi della Baia che stanno osservando grandi modifiche nel loro roster. La stagione 2020/21 doveva essere quella del ritorno in campo degli Splash Brothers, ma ieri è arrivata la tragica notizia. Klay Thompson si è rotto il tendine d’Achille della gamba destra e salterà così tutta la stagione avvenire. L’ex Washington University aveva saltato anche tutta la stagione 2019/20 a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro occorsa in gara 6 delle finali NBA 2019 contro i Toronto Raptors.

La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, ha fatto disperare tutti i tifosi Dubs ed i tifosi di questo sport in generale. A questo punto, sarà in discussione anche la carriera di Thompson dopo due infortuni così gravi che lo terranno come minimo due anni, in tutto, lontano dal campo.

Nel frattempo, durante la notte del Draft, gli Warriors hanno selezionato con la seconda scelta assoluta James Wiseman da Memphis. Quest’ultimo andrà a colmare la lacuna che i Dubs hanno sempre avuto sotto canestro e le sue grandi doti atletiche fanno sperare i tifosi della Baia. Wiseman, infatti, con il giusto lavoro fatto soprattutto a livello mentale, potrebbe diventare uno dei più forti della lega nel suo ruolo.

Ora gli Warriors con l’arrivo di Kelly Oubre jr, aggiungono al roster un giocatore giovane, ma già pronto, che fin da subito potrà far fare un upgrade alla franchigia di San Francisco che vuole tornare prepotentemente nei piani alti della lega.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi