Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, si pensa già al rinnovo di contratto per D’Angelo Russell

Lakers, si pensa già al rinnovo di contratto per D’Angelo Russell

di Alessio Marostica
d'angelo russell contratto

I nuovi Los Angeles Lakers al completo hanno vinto la loro prima partita tutti insieme e D’Angelo Russell ne è stato il protagonista.

Al momento il ritorno in canotta gialloviola sta soddisfacendo a tal punto che il giocatore potrebbe rimanere a Los Angeles anche la prossima stagione. Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, la dirigenza dei Lakers potrebbe offrire a D’Angelo Russell un’estensione di contratto.

Il ritorno di Russell ai Lakers e la possibile estensione di contratto

L’attuale contratto da circa 31 milioni di dollari di D’Angelo è in scadenza e già da questa estate sarà free agent ma i Los Angeles Lakers contano di averlo ancora in squadra la prossima stagione. Le parti non si sono ancora incontrate, però l’interesse di D’Angelo Russell nel firmare un’estensione contrattuale sembra esserci.

Secondo Wojnarowski rappresenta la soluzione migliore per il ruolo di guardia: ”Hanno ceduto Westbrook per arrivare a D’Angelo Russell e che credo vogliano ri-firmare al termine della stagione. Che sia già in questi mesi oppure quando diventerà free agent in offseason, credo che le parti cercheranno un accordo per estendere il suo contratto”. Questo scenario non è da escludere visto anche il costo pagato dai Lakers: la prima scelta del 2027 protetta top 4 e due scelte al secondo giro.

Nella scelta finale peseranno tanto anche le medie stagionali di D’Angelo che attualmente sono molto positive. In stagione, ai Minnesota Timberwolves, ha messo a segno 17.9 punti, 6.2 assist e 1.1 palloni recuperati. Le prime tre partite con i Lakers confermano la sua ottima stagione con una media di 17.3 punti e 5.7 assist. Inoltre, non ha mai tirato così bene da quando gioca nella lega con un’efficienza del 46.4% da due e 39% da dietro l’arco.

L’anno prossimo i Lakers hanno solo sette giocatori con il contratto garantito tra cui figurano anche LeBron e Davis (circa 94 milioni di dollari complessivi). Lo spazio salariale per un altro contratto lo hanno a disposizione e a roster manca una guardia con le sue caratteristiche. Non resta che aspettare ma dai primi rumors sembra che le strade di D’Angelo e dei Lakers non si divideranno di nuovo.

You may also like

Lascia un commento