LeBron James dovrebbe aver evitato un problema fisico più serio, ma i Los Angeles Lakers pensano comunque a un’addizione a roster per allungare le rotazioni a disposizione di coach Darvin Ham.
I problemi dei gialloviola (2-9) non si risolveranno certo tramite una firma di un free agent a stagione inoltrata, ma il mercato offre comunque delle soluzioni tampone nel reparto esterni e di ala. Nei giorni scorsi i Lakers hanno tenuto dei provini con tre free agent, di cui due veterani, e di cui uno potrebbe trovare spazio in squadra.
Il primo, Moe Harkless, aveva provato coi Lakers già alcune settimane fa. L’ex Portland Trail Blazers non è certo il miglior tiratore su piazza (30% in carriera da tre punti) ma è un giocatore esperto e che potrebbe inserirsi da subito nelle rotazioni in posizione di ala forte in alternativa a Wenyen Gabriel e Juan Toscano-Anderson.
Il secondo giocatore è un altro veterano, ed è un tiratore di ruolo. Tony Snell ha chiuso la stagione 2021-22 a New Orleans con il 39% al tiro da tre, la stessa percentuale tenuta in carriera, e sarebbe da subito alternativa valida in attacco a Troy Brown Jr, che si sta però ben comportando, e a un Kendrick Nunn in completa crisi di fiducia e con pochi minuti a disposizione. Nello spot di ala piccola coach Ham sta già sfruttando il tiro di Matt Ryan, che sta viaggiando con il 41.4% in 9 partite.
Il terzo giocatore ad aver tenuto un provino è stato l’ex Spurs Joe Wieskamp, tagliato, da San Antonio prima della stagione e che lo scorso anno giocò 29 partite in Texas.
Nessuna firma sarebbe però imminente, dopo la partita contro i Sacramento Kings in cui i Lakers non avranno LeBron James, e quella di domenica contro i Brooklyn Nets, LA non giocherà per ben 5 giorni, LeBron avrà dunque a disposizione ben 8 giorni di riposo e terapie per risolvere il suo problema muscolare.