Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers NBA, i Lakers provano tre free agent mentre aspettano LeBron

NBA, i Lakers provano tre free agent mentre aspettano LeBron

di Michele Gibin
LeBron James record di punti in Lakers vs Thunder

LeBron James dovrebbe aver evitato un problema fisico più serio, ma i Los Angeles Lakers pensano comunque a un’addizione a roster per allungare le rotazioni a disposizione di coach Darvin Ham.

I problemi dei gialloviola (2-9) non si risolveranno certo tramite una firma di un free agent a stagione inoltrata, ma il mercato offre comunque delle soluzioni tampone nel reparto esterni e di ala. Nei giorni scorsi i Lakers hanno tenuto dei provini con tre free agent, di cui due veterani, e di cui uno potrebbe trovare spazio in squadra.

Il primo, Moe Harkless, aveva provato coi Lakers già alcune settimane fa. L’ex Portland Trail Blazers non è certo il miglior tiratore su piazza (30% in carriera da tre punti) ma è un giocatore esperto e che potrebbe inserirsi da subito nelle rotazioni in posizione di ala forte in alternativa a Wenyen Gabriel e Juan Toscano-Anderson.

Il secondo giocatore è un altro veterano, ed è un tiratore di ruolo. Tony Snell ha chiuso la stagione 2021-22 a New Orleans con il 39% al tiro da tre, la stessa percentuale tenuta in carriera, e sarebbe da subito alternativa valida in attacco a Troy Brown Jr, che si sta però ben comportando, e a un Kendrick Nunn in completa crisi di fiducia e con pochi minuti a disposizione. Nello spot di ala piccola coach Ham sta già sfruttando il tiro di Matt Ryan, che sta viaggiando con il 41.4% in 9 partite.

Il terzo giocatore ad aver tenuto un provino è stato l’ex Spurs Joe Wieskamp, tagliato, da San Antonio prima della stagione e che lo scorso anno giocò 29 partite in Texas.

Nessuna firma sarebbe però imminente, dopo la partita contro i Sacramento Kings in cui i Lakers non avranno LeBron James, e quella di domenica contro i Brooklyn Nets, LA non giocherà per ben 5 giorni, LeBron avrà dunque a disposizione ben 8 giorni di riposo e terapie per risolvere il suo problema muscolare.

You may also like

Lascia un commento