fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Mercato Hornets: diversi team tengono d’occhio Marvin Williams

Mercato Hornets: diversi team tengono d’occhio Marvin Williams

di Michele Gibin

Marvin Williams degli Charlotte Hornets sarà come spesso nelle ultime stagioni al centro di voci di mercato con l’avvicinarsi della trade deadline, e come riportato da Shams Charania di The Athletic, quest’anno il suo contratto in scadenza potrebbe convincere alcune squadre a muoversi per il giocatore.

Il 33enne Williams, veterano con 14 stagioni NBA alle spalle tra Atlanta Hawks e Charlotte Hornets, è all’ultimo anno di un quadriennale da oltre 54 milioni di dollari, e diventerà unrestricted free agent in estate. Sarebbero dunque diverse le squadre di livello in cerca di un rinforzo immediato, ad aver posato gli occhi sull’ex North Carolina, tiratore da 36% in carriera al tiro da tre punti.

Marvin Williams guadagnerà 15 milioni di dollari per la stagione 2019\20, e nelle ultime stagioni NBA non ha mai giocato meno di 75 partite. Quest’anno Williams sta viaggiando con il 40% al tiro da tre punti, e 7.6 punti di media in circa 20 minuti di impiego.

Gli Hornets sono titolari di una serie di contratti vicini a scadenza potenzialmente scambiabili, su tutti quelli del francese Nicolas Batum, quello del lungo Bismack Biyombo e di Michael Kidd-Gilchrist, ex scelta di lotteria al draft NBA 2012 ed oggi uscito del tutto dalle rotazioni di coach James Borrego.

Gli Hornets, squadra in ricostruzione dopo l’addio di Kemba Walker e che punteranno sul talento dei giovani P.J. Washington, Miles Bridges e su Terry Rozier e Devonte’ Graham, cercheranno di ricevere per Williams almeno una futura prima o seconda scelta, assieme ad altri contratti in scadenza.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi