Trade Milwaukee Bucks che spediscono la guardia-ala Tony Snell ai Detroit Pistons in cambio del lungo Jon Leuer, come riportato da Adrian Wojnarowksi di ESPN.
I Bucks hanno incluso nell’affare la 30esima scelta al draft NBA 2019, che finisce a Detroit.
Una mossa che permette ai Milwaukee Bucks di risparmiare 4 milioni sul monte salari in questa stagione, e che va a rimuovere il contratto di Snell (ancora due stagioni e circa 24 milioni di dollari ancora da percepire per l’ex giocatore dei Chicago Bulls).
Milwaukee could create up to $14M in room and bring back Brook Lopez using cap space. The $22M+ in cap holds of Malcolm Brogdon and Khris Middleton give Milwaukee an advantage when it comes to creating room. It also gives them a buffer when it comes to the tax.
— Bobby Marks (@BobbyMarks42) June 20, 2019
Trade Milwaukee Bucks, ora trattenere Lopez è possibile
Come riportato da Bobby Marks di ESPN, l’operazione di mercato consentirà a Milwaukee di creare circa 14 milioni di dollari di spazio salariale, utili per proporre un rinnovo all’uomo chiave Brook Lopez, sorpresa nella passata stagione per coach Mike Budenholzer.
Il 27enne Tony Snell ha trascorso le ultime tre annate in Wisconsin, chiuse con 7.2 punti e 2.4 rimbalzi di media ed il 40.3% al tiro da tre punti dopo tre stagioni trascorse a Chicago.
I Detroit Pistons beneficeranno dunque di due scelte al primo giro al draft 2019 (la 15esima e la 30esima in arrivo da Milwaukee), Tony Snell potrebbe trovare da subito poto nelle rotazioni di coach Dwane Casey in Michigan, data la poca profondità nel reparto ali per i Pistons.
Il contratto di Jon Leuer, veterano giunto alla nona stagione NBA in uscita da University of Wisconsin, scadrà al termine della stagione 2019\20.