Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers NBA: Russell e Beasley ai Lakers via trade, Westbrook a Utah

NBA: Russell e Beasley ai Lakers via trade, Westbrook a Utah

di Michele Gibin

I Los Angeles Lakers, i Minnesota Timberwolves e gli Utah Jazz hanno messo in piedi a una trade a tre team che spedisce Russell Westbrook e scelte al draft future a Utah, D’Angelo Russell, Malik Beasley e Jarred Vanderbilt ai Lakers e Mike Conley a Minnesota.

Secondo ESPN i Lakers prendono sia Russell, che Beasley, che Vanderbilt ufficialmente, e spediscono Westbrook, Juan Toscano-Anderson, Damian Jones e una scelta al draft NBA 2027 protetta per le prime 4 posizioni ai Jazz, mentre Mike Conley, Nickeil Alexander-Walker e scelte finiscono a Minnesota.

La trade è in via di definizione secondo Shams Charania, in caso di trade verso Utah, i Jazz dovrebbero rilasciare Westbrook via buyout. In totale sono 8 i giocatori coinvolti nello scambio.

Per i Lakers e per D’Angelo Russell si tratta di un ritorno, Russell ha già vestito la maglia gialloviola per due stagioni tra 2015 e 2017 prima di trasferirsi ai Brooklyn Nets via trade, il giocatore sarà free agent al termine della stagione e sta viaggiando a 17.9 punti di media con il 39% da tre. D’Angelo Russell, Jarred Vanderbilt e Malik Beasley vanno a rafforzare le rotazioni dei Lakers accanto a LeBron James e Anthony Davis, La aveva già prelevato via trade Rui Hachimura da Washington.

I Twolves cambiano regia nello spot di point guard, con l’esperto Mike Conley, ritenuto più adatto a giocare accanto a Anthony Edwards e Karl-Anthony Towns, a Minnesota Conley ritrova inoltre Rudy Gobert con cui ha giocato a Utah per 3 anni.

La trade deadline NBA 2023 scade giovedì 9 febbraio alle ore 21:00 italiane.

You may also like

Lascia un commento