Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Draft NBA, i Lakers cercano di ottenere una scelta al secondo turno

Draft NBA, i Lakers cercano di ottenere una scelta al secondo turno

di Mario Alberto Vasaturo
lakers scelte draft

I Los Angeles Lakers non hanno puntato molto sui giovani negli ultimi anni. Nel 2020 hanno vinto il titolo e in squadra c’erano giocatori di vecchia scuola come Danny Green, Dwight Howard e Rajon Rondo. Questi sono giocatori che ovviamente possono andar bene per una , massimo due stagioni, ma che ormai non garantiscono continuità. Quest’anno la squadra della famiglia Buss ha risentito molto degli infortuni di Davis e dello stesso LeBron, ma con Darvin Ham in panchina e la speranza che vada tutto secondo i piani, senza intoppi, i Lakers proveranno a  sul serio e ad arrivare fino in fondo il prossimo anno. Nel mirino, per ringiovanire il roster e puntare di più su futuri campioni, c’è il draft NBA, in programma il 23 giugno.

Ricordiamo che la squadra giallo viola non possiede alcuna scelta né del primo né del secondo giro, a causa dello scambio che ha portato Davis nella città degli angeli, in cambio proprio di una scelta al primo turno.

Secondo Dan Woike del Los Angeles Times: “I Lakers cercheranno in modo aggressivo di farsi strada nel secondo round del draft.” I Lakers hanno forte interesse per alcuni prospetti che si aspettano saranno disponibili nel secondo turno del Draft. La squadra ha valutato diversi giocatori, tra cui la guardia della Vanderbilt University, Scotty Pippen Jr ,la scorsa settimana.

La scommessa su una squadra di veterani è stata persa dalla dirigenza Lakers nella scorsa stagione, a parte un ottimo Austin Reaves, giovane di 24 anni, che ha dimostrato di poter dare un contributo in campo. 

Rob Pelinka e il resto della dirigenza, potrebbero quindi molto probabilmente decidere di affiancare qualche altra promessa a LeBron e Davis per poter avere più risorse in grado di raddrizzare il futuro della franchigia.

You may also like

Lascia un commento