Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA Overtime: molto più di una semplice mostra…

NBA Overtime: molto più di una semplice mostra…

di Domenico Taverriti
nba

Chiudete gli occhi, pensate alla vostra franchigia preferita e sognate di diventarne i protagonisti.

Si lo so, non è assolutamente facile, visti i limiti dell’immaginazione, ma da oggi sembra che gli dei del basket ci abbiano voluto bene, regalandoci un’esperienza unica. Bene, questa esperienza la potrete provare soltanto aprendo gli occhi, svegliandovi dal vostro sogno e dirigendovi in Via Mike Bongiorno 9, dal 15 Settembre.

In questa via del centro milanese è situata la sede Samsung, che in collaborazione con NBA aprirà le porte a tutti gli appassionati del mondo cestistico. Nella sede è stata allestita una incredibile mostra sul mondo NBA, in tutte le sue sfaccettature e le culture che ne girano attorno, che lo hanno reso il campionato più appassionante della storia.

La mostra è stata progettata ed ideata, dall’Art Director Massimiliano Finazzer Flory, che insieme al figlio Francesco, è riuscito a riassumere in 4 aree, la vera essenza del basket.

IL PERCORSO EMOZIONALE

La mostra NBA Overtime, oltre a voler essere una vetrina per questo fantastico sport, quest’anno andrà oltre.

Infatti, gli ideatori della mostra hanno cercato di far rivivere agli appassionati, e a chi non conosce il basket, tutte le sensazioni percepite dai giocatori NBA durante la loro carriera.

Per attivare i sensi e appassionare gli osservatori, la mostra è stata progettata come percorso emotivo, che va dal vedere video, a giocare e sfidarsi al nuovo gioco del momento: “Forza 4”.

Saranno disponibili anche esperienze virtuali con la nuova tecnologia Samsung VR, dovrà potrà esser possibile immedesimarsi in uno spettatore tipo del campionato americano.

#FRANCESCO FINAZZER FLORY
#MASSIMILIANO FINAZZER FLORY
#CARLTON MYERS

INAUGURAZIONE

L’inaugurazione della mostra è avvenuta il 14 Settembre di fronte alla stampa, con importanti ospiti a sostenere la causa.

Tra i cestisti erano presenti Carlton Myers e Marco Mordente, che all’apertura hanno speso due parole di elogio, insieme all’assessore dello sport Antonio Rossi, per la regione Lombardia.

IL MESSAGGIO

Infine, possiamo dire che questa mostra, abbia come messaggio o scopo principale, quello di avvicinare la gente a questo fantastico mondo, che attraverso il basket, riesce a dare la sua massima espressione.

La speranza per il futuro è che si possano aumentare eventi del genere e che il basket, un giorno, possa diventare qualcosa in più di un normale sport, ma bensì uno stile di vita.

Domenico Taverriti

You may also like

Lascia un commento