Steve Kerr e Dwyane Casey vincono il premio mensile assegnato dalla lega per i migliori allenatori. Premio guadagnato dopo la rimonta compiuta nei confronti dei Rockets per i Warriors, mentre per i Raptors il merito va per il sorprendente secondo posto.
Con l’inizio del 2018, anche gli ultimi premi mensili della Nba vanno ufficialmente in archivio. Dopo lo show della Nba andato in scena tra la notte di natale e i giorni seguenti, hanno fatto registrare gli ultimi verdetti dell’anno solare 2017.
Steve Kerr vince ancora nella Western Conference
Se i premi per i giocatori sono stati già resi noti nelle ultime ore, nella giornata di oggi sono stati eletti i migliori allenatori della Nba nel corso del mese di dicembre 2017.
Per la Western Conference non ci sono stati dubbi: il miglior allenatore del mese è stato senza alcun dubbio Mr. Steve Kerr. L’ex stella dei Chicago Bulls, malgrado la pesante assenza di Steph Curry per quasi tutto il mese di dicembre, ha rimontato e sorpassato in vetta alla Western Conference i claudicanti e acciaccati Houston Rockets di Mike D’Antoni; aggiudicandosi meritatamente il riconoscimento della lega.
Per quanto concerne la Eastern Conference il vincitore del premio è a sorpresa Mr. Dwyane Casey. L’head coach dei Toronto Raptors ha guidato la sua squadra, anche grazie allo strepitoso apporto offensivo di DeMar DeRozan, al sorprendente secondo posto in classifica; alle spalle dei Boston Celtics e davanti ai Cavaliers di LeBron James e soci.