Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion App Wizards, la strada intrapresa è quella giusta

Wizards, la strada intrapresa è quella giusta

di Alessandro Ranieri
Cleveland Cavaliers contro Wall e Beal Washington Wizards-Cleveland Cavaliers

Credo che tra tutte le squadre uscite ai playoff, i Washington Wizards, siano stati la squadra più competitiva e che ha espresso forse il miglior gioco. Partendo dal loro leader John Wall, che si è dimostrato in grado di tener testa e per poco non riuscire a buttar fuori i Celtics di Isaiah Thomas. Il play ha un grande carisma ed è capace di trascinare i suoi compagni con grandi giocate, rapidità, intelligenza e doti da uomo decisivo nei minuti finali del match.

I Playoffs dei Wizards

Il primo scontro con gli Hawks, si è stabilizzato per entrambe le parti, con continui cambi di gioco, contropiedi, stoppate e giocate di qualità; Atlanta è una squadra molto ostica, che ha creato molte preoccupazioni dopo le due vittorie in Gara-3 e Gara-4. Ma la franchigia della capitale è riuscita a rispondere alle due sconfitte in Georgia riportandosi a casa la serie prima tra le mura amiche e passare il turno. Troppe volte viene sottovalutato Marcin Gortat, che nel suo ruolo, è sempre presente e pronto a respingere gli avversari, specialmente sotto canestro, con rimbalzi importanti, ma anche offensivamente è stato una chiave di volta per il gioco in pick and roll con John Wall.

 

I Celtics hanno la meglio in 7 gare

Dopo 7 gare che hanno prosciugato le energie dei Maghi, la vittoria sofferta sugli Hawks, ha permesso l’incontro con i verdi dei Boston Celtics. Spettacolo assicurato e le aspettative non hanno deluso le attese. Non apprezzare Wall e Thomas, è veramente una impresa utopica: parliamo di due tra i ragazzi più talentuosi della Lega, che non hanno paura di prendersi la scena e comportarsi da veterani veri.

I Wizards sono partiti in maniera davvero incredibile nei primi quarti a Boston come a Washingotn, restando con le briciole in mano però al TD Garden, per portarsi a casa due vittorie al Verizon Center. Vittoria poi per Boston, vittoria per Washington, tutte le gare giocate hanno rispettato l’andamento 2-2-1-1-1 con la squadra che giocava in casa a portarsi a casa l’intera posta in palio.

L’ultimo quarto di Gara-7, è stato quello della definitiva sconfitta per i Wizards, con un insolito Olynyk salito in cattedra per aver messo 14 punti,2 assist e 2 rimbalzi, nell’ultimo arco di partita in questione. Un inchino ai Celtics per aver mantenuto il controllo, dopo svariate sofferenze, la partita ma altrettanti complimenti meritati ai Washington Wizards, per non aver mai mollato fino all’ultimo secondo e contrastati i loro nemici con prestazioni degne di lode. Le basi per puntare a obiettivi più succulenti, ci sono tutte: John Wall, ha dato prova di essere un leader sotto ogni punto e la squadra, lo ha seguito con grande orgoglio. Sono certo che la prossima stagione regalerà dei Maghi consci delle loro potenzialità e migliorati sotto l’aspetto psicologico.

Di Alessandro Ranieri

You may also like

Lascia un commento