fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Vince Carter e gli altri: atleti da quattro decenni sempre in campo

Vince Carter e gli altri: atleti da quattro decenni sempre in campo

di Michele Gibin

Golf – Tiger Woods

Tiger Woods – il Roger Federer del green, il Michael Jordan delle 18 buche – è il giocatore di golf più famoso di tutti i tempi, una delle grandi star dello sport americano contemporaneo e volto di punta di Nike sin dai tempi degli esordi e delle prime vittorie da professionista, nel lontano 1996.

Woods fu il primo golfista a vincere 6 eventi PGA consecutivi dai tempi di Ben Hogan (1948) nel 2000, ed il golfista più giovane nella storia ad ottenere un ‘Career Grand Slam‘ vincendo tutti e quattro i tornei maggiori del circuito PGA (Masters, PGA Championships, US Open, Open Championship), nel 2004.

Il dominio di Woods durò di fatto incontrastato dal 2001 al 2008. Tra 2009 e 2014 la sua carriera fu caratterizzata da alcuni infortuni, e dal famoso scandalo delle sue relazioni extraconiugali del 2009 che causò una fuga in massa dei tantissimi sponsor del campione californiano. Dopo un fugace ritorno al numero uno del ranking PGA, un problema alla schiena pose fine temporaneamente alla sua carriera ad alto livello (2017), prima del grande ritorno alla vittoria in un master, nel 2019, vincendo il Masters (secondo golfista più anziano di sempre a riuscirci, a 43 anni).

Tiger Woods è oggi sesto nel ranking PGA.

Tiger Woods

Torniamo al basket! Vince Carter unico nella NBA, ma non l’unico…

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi