fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Vince Carter e gli altri: atleti da quattro decenni sempre in campo

Vince Carter e gli altri: atleti da quattro decenni sempre in campo

di Michele Gibin

Quando la stagione NBA 2019/20 riprenderà a Orlando, gli Atlanta Hawks di Vince Carter non faranno parte del gruppo di squadre ‘convocate’ nella bolla di Disney World. Vince potrebbe dunque aver già giocato la sua ultima partita NBA in carriera, ed assieme alle schiacciate, alle grandi giocate ed ai 20 anni di NBA, ‘Vincredible’ passerà alla storia per un altro singolare primato.

Quale?

A 42 anni d’età, Vince Carter è diventato solo il quinto atleta nei quattro maggiori sport professionistici USA a solcare ben quattro decenni. Contro gli Indiana Pacers, sabato 4 gennaio, l’ex stella dei Toronto Raptors è sceso in campo per il quarto decennio di fila, per così dire, ad esattamente 20 anni e 11 mesi dal suo esordio NBA all’inizio della stagione 1998/99 (stagione accorciata dal lockout che per mesi tenne fermi i lavori).

Nella storia dei quattro sport maggiori, solo Adam Vinatieri (NFL), Patrick Marleau (NFL), Joe Thornton e Zdeno Chara (NHL) hanno conosciuto quattro decenni di attività in carriera, e Vince Carter è stato il primo giocatore NBA a riuscirvi. Oltrepassando i confini nazionali USA e il quartetto football-baseball-basketball-hockey su ghiaccio, andiamo a scoprire alcuni illustri esempi di eccezionale longevità sportiva.

NON SOLO VINCE CARTER: CHI SONO GLI ALTRI ATLETI DA QUATTRO DECENNI? VIA ALLA CARRELLATA!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi