fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Boston Celtics-Free agency: via sia Kyrie Irving che Al Horford

Boston Celtics-Free agency: via sia Kyrie Irving che Al Horford

di Kevin Martorano

Boston Celtics-free agency piuttosto complicata: se lo scorso anno pareva tutto pronto per migliorare il roster della squadra e renderlo ancora più competitivo nel breve periodo, ora l’intero progetto di Danny Ainge pare crollare, con due All-Star Kyrie Irving e Al Horford ai saluti.

Secondo quanto riportato da Shams Charania sul suo profilo Twitter, i Celtics si stanno preparando ad affrontare un duro scenario che li riguarderà nella free agency 2019: sia Kyrie Irving che Al Horford usciranno dal proprio contratto con i Boston Celtics per sperimentare il loro valore nella prossima ed imminente free agency. Questo il suo tweet:

Boston Celtics-free agency che si chiuderà con tanti giovani e prospettive rinnovate?

Al Horford via, Kyrie Irving via, tanto spazio salariale, giovani interessantissimi come Terry Rozier, Jaylen Brown e soprattutto Jayson Tatum e scelte al primo giro di livello per accaparrarsi ulteriore talento. Questo sembra essere al momento il piano di Danny Ainge, che punterà a rinnovare il roster dopo aver accantonato il fallimentare progetto Hayward-Irving-Horford, il cui “flop” è legato a motivi anche (se non soprattutto) extra-cestistici (l’infortunio dell’ex Jazz in primis), e la condotta di alcuni giocatori nello spogliatoio (Irving, Rozier).

Bleacher Report aggiuge dei dettagli sulla situazione di Al Horford: infatti il lungo ex Atlanta Hawks starebbe cercando di ottenere un contratto di 4 anni con una franchigia diversa da quella dei Boston Celtics.

Il lungo dei Celtics aveva rinunciato alla player option da 30.1 milioni di dollari prevista sul suo ultimo anno di contratto, e diventerà unrestricted free agent a partire dal prossimo 30 giugno.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi