James Harden ha dovuto lasciare dopo 27 minuti di gioco la partita del Barclays Center tra i Brooklyn Nets e la sua ex squadra, gli Houston Rockets, a causa di un risentimento muscolare alla gamba destra.
I Nets hanno vinto in rimonta per 120-108, dopo aver inseguito i Rockets anche con 15 punti di svantaggio nel primo tempo. Prima di alzare bandiera bianca, Harden ha segnato 17 punti con 8 rimbalzi e 6 assist. A trascinare i Nets ci hanno pensato nel secondo tempo Joe Harris e Kyrie Irving, autori rispettivamente di 28 e 31 punti a fine partita. Per il tiratore da Virginia un 7 su 12 al tiro pesante a fine gara.
James Harden non ha giocato il quarto quarto, vinto dai Nets per 34-21 per risolvere la partita, e fine gara coach Steve Nash non ha anticipato nulla sullo status della sua star: “Vedremo come si sentirà domani, terremo tutto sotto controllo. Siamo ottimisti e non crediamo sarà una cosa a lungo termine“.
“Non gli ho ancora parlato“, prosegue Nash “Il nostro training staff ci ha detto che non era il caso di rischiare allora lo abbiamo tenuto fuori, vedremo da domani (oggi, ndr) come si sentirà e da lì ci muoveremo“. I Nets giocheranno giovedì contro gli Charlotte Hortets la seconda parte di un back to back, sarà difficile vedere in campo James Harden che però ha abituato negli anni a recuperi lampo da piccoli acciacchi.
Brooklyn Nets che restano privi di Kevin Durant, fuori da quasi due mesi e sempre a causa di un problema muscolare.
Le condizioni di Harden non desterebbero però preoccupazione, come riportato dal NY Post. “Non abbiamo fatto esami ulteriori, è stata solo precauzione“, sempre Steve Nash. Nonostante l’assenza prolungata di Durant e un Kyrie Irving dentro e fuori dal quintetto base per ragioni personali e “manutenzione” fisica, i Nets (33-15) non perdono un colpo, e con la vittoria contro i Rockets salgono al primo posto nella Eastern Conference in attesa della replica dei Philadelphia 76ers che dovrebbero ritrovare Joel Embiid nei prossimi giorni.
Per Brooklyn una prova da 11 punti con 4 su 5 al tiro per Blake Griffin, in uscita dalla panchina e in 22 minuti di gioco, rimandato l’esordio in maglia Nets per LaMarcus Aldridge, esordio che potrebbe avvenire la prossima settimana.