fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Draft 2020, i Bulls scelgono Patrick Williams da Florida State

Draft 2020, i Bulls scelgono Patrick Williams da Florida State

di Giovanni Oriolo

Con la scelta numero 4 del draft 2020 i Chicago Bulls scelgono Patrick Williams, lungo in uscita da Florida State. Nonostante i tanti rumors che parlavano di un interesse per l’israeliano Deni Avdija, il front office della franchigia dell’Illinois ha optato per rinforzare il reparto lunghi.

I Bulls rinunciano a Deni Avdija per andare su Patrick Williams

Il freshman ex Seminoles ha chiuso la sua unica stagione al college con una media di 9.2 punti, 4 rimbalzi e 1 stoppata. Williams (2.03 metri per 102 kg) va ad aggiungersi ai lunghi giovani e talentuosi dei Bulls come i titolari Wendell Carter Jr. e Lauri Markkanen. Il nativo di Charlotte porta un’importante mano alla fase difensiva della squadra di Chicago, la sua versatilità gli permette di difendere su più ruoli, e di conseguenza può essere usato anche da 3.

Il 19enne, in attacco, è un giocatore molto fisico, capace di andare forte a rimbalzo e che sa spaziarsi sul perimetro (anche se sul tiro da tre c’è da lavorare).

Patrick Williams, nella sua unica stagione all’Università, ha vinto il premio di Sesto Uomo dell’anno ed è stato inserito nel primo quintetto freshman della ACC.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi