fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Nba Flash News: Tyronn Lue non è più l’allenatore dei Cavs

Nba Flash News: Tyronn Lue non è più l’allenatore dei Cavs

di Tommaso Ranieri

Nba Flash News: Tyronn Lue, allenatore dei Cavaliers dal 2016, è stato esonerato dalla dirigenza dell’Ohio. La notizia, giunta poco fa, è stata confermata dai vari organi di stampa.

Fatale, dunque, all’ormai ex allenatore di Cleveland il pessimo inizio di stagione della squadra, culminato ieri notte con la sconfitta contro i Pacers per 119 a 107.


NBA FLASH NEWS: IL LICENZIAMENTO DI LUE ED I SUOI RETROSCENA

 

Ty Lue, allenatore dei Cavs tra il 2016 ed il 2018

Dopo tanti mesi di speculazioni ed ipotesi, dunque, sembra giunta definitivamente al capolinea l’avventura di Lue alla guida della franchigia dell’Ohio. Qui era arrivato al seguito di David Blatt, facendo parte del suo staff, per poi prenderne il posto nel 2016. Al suo primo anno ai Cavs, l’ex giocatore dei Lakers riuscì a vincere l’anello, nell’ormai celeberrima rimonta su Golden State.

Nelle due successive stagioni, però, sono emersi tutti i limiti nella gestione tecnica dell’ex assistente di Doc Rivers ai Celtics. E nonostante le due finali NBA consecutive (perse nettamente sempre contro gli Warriors), il rapporto tra Lue e la sua squadra si è deteriorato progressivamente.

Le cose sono esplose in questo terribile mese di Ottobre per Love e compagni, iniziato con un poco gratificante 0-6, il peggior record che un team proveniente dalle precedenti finali avesse mai realizzato. La situazione nello spogliatoio, a detta di alcune fonti, sembrerebbe essere diventata ormai irreparabile.

Il licenziamento di uno degli ultimi superstiti della precedente era James potrebbe provocare delle conseguenze del tutto inaspettate nella franchigia di Gilbert. In ogni caso, un’aspetto è chiaro: chiunque sarà il suo sostituto, troverà uno scenario piuttosto movimentato in quel di Cleveland.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi