Durante un’intervista concessa a Bloomberg, incentrata sul successo – anche nel bel mezzo delle NBA Finals – del suo podcast, Draymond Green ha provato a immaginare quale sarebbe lo scenario per la prossima stagione con i suoi Golden State Warriors campioni in carica, se Kyrie Irving dovesse davvero andare ai Los Angeles Lakers e tornare in squadra col vecchio sodale LeBron James.
“Con LeBron, se gli dai uno come Irving che sa segnare così, penso avrebbero una chance, James riuscirebbe a metterlo in posizione per avere successo, Kyrie ha ormai dimostrato di non essere un granché come leader, LeBron lo metterebbe al riparo da questo, (Irving, ndr) dovrebbe fare solo ciò che sa fare e James penserebbe al resto. Ciò detto, non potrebbero mai batterci“.
Kyrie Irving sta trattando con i Brooklyn Nets il suo rinnovo contrattuale, una trattativa complicata dal fatto che la squadra non vorrebbe garantire all’ex Cavs e Celtics un contratto pluriennale al massimo salariale, conoscendo la storia di inaffidabilità, sia al livello fisico che caratteriale. del giocatore. Esitazione che potrebbe spingere Irving lontano da Brooklyn, via trade o diventando free agent già tra pochi giorni.
I Lakers di LeBron sono stati menzionati come tra le destinazioni gradite da Irving, i gialloviola non possono però offrire nulla se non una midlevel exception a Kyrie, a meno di non ricorrere a una complicata sign and trade che dovrebbe però coinvolgere anche Russell Westbrook (che ha a sua volta una player option da esercitare o meno).