fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets, anche Jeff Van Gundy tra i candidati per la panchina?

Rockets, anche Jeff Van Gundy tra i candidati per la panchina?

di Francesco Schinea

Con l’avventura di Mike D’Antoni che sembrerebbe ormai giunta al capolinea, gli Houston Rockets iniziano a pensare al prossimo allenatore, che potrebbe essere Jeff Van Gundy. Come riportato da Sam Amick di The Athletic, l’attuale analista di ESPN è tra i candidati che la dirigenza di Houston sta prendendo in considerazione.

“A meno che non riescano a vincere il titolo nel caso in cui il campionato riprendesse, ho l’impressione che Mike D’Antoni non tornerà sulla panchina dei Rockets. C’è un grande divario nelle negoziazioni contrattuali. Sarò cauto perchè lo sport professionistico è strano, mai dire mai. Le informazioni raccolte però ci fanno capire che il loro rapporto è finito e stanno pensando solo a come sfruttare al meglio il tempo rimasto. Come possibile sostituto di Mike circola ripetutamente il nome di Jeff Van Gundy”.

Il contratto di D’Antoni scadrà al termine di questa stagione e probabilmente solo un titolo potrebbe portare il proprietario Tilman Fertitta a rivalutare l’operato dell’ex Olimpia Milano.

Nel frattempo però affascina l’ipotesi Van Gundy, per cui si tratterebbe di un ritorno ai Rockets. Ha, infatti, già allenato in Texas tra il 2003 e il 2007, riuscendo a raggiungere i playoffs in tre occasioni e chiudendo la sua esperienza con 182 vittorie e 146 sconfitte. Dal suo addio a Houston non ha più allenato in NBA, ma solo nelle gare di qualificazioni ai Mondiali 2019 con il Team USA.

I Rockets valutano anche altri candidati, fra cui Tom Thibodeau, su cui c’è però la concorrenza di New York Knicks e Brooklyn Nets. Da non escludere però neppure un interessamento per Mark Jackson, dichiaratosi impaziente di tornare ad allenare.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi