fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Jayson Tatum: “La firma con il brand Jordan? Un sogno diventato realtà”

Jayson Tatum: “La firma con il brand Jordan? Un sogno diventato realtà”

di Federico Ferri

Nelle ultime settimane il mondo sportivo è quasi interamente concentrato su “The Last Dance“, il documentario che parla di Michael Jordan e della stagione 1997\98 dei Chicago Bulls.

Nella quinta puntata della serie si parla anche dell’aspetto economico della carriera del numero 23. Infatti Michael, grazie alla firma con Nike, ha dato vita ad uno dei più importanti brand sportivi. Forbes ha stimato che nel corso dell’anno fiscale conclusosi a maggio 2019, il brand Jordan ha ricavato più di 3 miliardi di dollari dalle vendite dei suoi prodotti.

Ci sono moltissimi atleti che hanno deciso di affidarsi al marchio Jordan, uno di questi è la stella dei Boston Celtics, Jayson Tatum, atleta Jordan dal luglio 2019. “Firmare per Jordan è stato un sogno che è diventato realtà“, ha detto il numero 0 alla giornalista Sage Steele di “The Encore”. “Non c’è cosa più bella del fatto che Michael Jordan voglia che tu entri nella sua ‘famiglia’, questo è il massimo“.

Prima dell’interruzione della stagione causa Coronavirus, Tatum stava dando prova di essere maturato molto rispetto agli anni precedenti. 23.6 punti di media in questa annata (+7.9 rispetto all’anno scorso), 7.1 rimbalzi (+1.1) e 2.9 assist (+0.8). L’apice della stagione è stato probabilmente a febbraio, quando in 7 partite di ha tenuto una media di 34.4 punti a partita, in una di queste ha stabilito il suo massimo in carriera, 41 punti contro i Los Angeles Lakers.

Nel corso degli ultimi mesi, il brand Jordan non ha solo incluso Jayson Tatum nel suo gruppo, infatti anche altri giocatori come Zion Williamson, Luka Doncic e Rui Hachimura sono entrati  a far parte di questa grande famiglia.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi