fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Caldwell-Pope non si muove: ufficiale il rinnovo coi Lakers

Caldwell-Pope non si muove: ufficiale il rinnovo coi Lakers

di Kevin Martorano

Kentavious Caldwell-Pope rinnova con i Los Angeles Lakers, a riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic. La guardia dei Lakers ha trovato un accordo con la franchigia giallo-viola che lo vedrà restare a Los Angeles per i prossimi tre anni, guadagnando complessivamente 40 milioni di dollari. Il terzo anno del suo contratto, riporta Charania, sarà solo parzialmente garantito.

Il giocatore ha avuto un ruolo chiave nell’ultima stagione dei Lakers, ed è stato sicuramente il più continuo dopo LeBron James e Anthony Davis, salendo addirittura di livello quando più contava, ovvero nei playoffs e, soprattutto, nelle NBA Finals 2020.

Nell’ultima stagione KCP ha tenuto medie di 9.3 punti, 2.1 rimbalzi e 1.6 assist a partita, non facendo mancare il suo contributo nella metà campo difensiva. Inoltre, si è confermato anche un ottimo tiratore da tre punti, come spesso ha fatto vedere nel corso della sua carriera, tirando con il 38.5% da dietro l’arco.

I Los Angeles Lakers quindi continuano nella loro ottima free agency,  con gli arrivi di giocatori del calibro di Montrezl Harrell, sesto uomo dell’anno nella passata stagione, ed un veterano dall’ottima mano come Wesley Matthews.

Da segnalare che, dopo il rinnovo contrattuale di Caldwell-Pope, i Los Angeles Lakers potranno effettuare nuovi movimenti di mercato in entrata solo con contratti al minimo salariale, oppure ovviamente con le classiche trade, visto che il rinnovo del giocatore ex Detroit Pistons ha fatto si che gran parte dei 16 milioni di dollari restanti siano stati spesi. Da specificare che, per questo calcolo, sono stati già dati per scontato i soldi che andrà a guadagnare Anthony Davis, il quale con ogni probabilità resterà ai Lakers anche la prossima stagione.

Per non perderti nessun movimento di mercato NBA clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi