fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Anthony Davis su Dennis Schroder: “Grande innesto, ecco come può aiutarci”

Lakers, Anthony Davis su Dennis Schroder: “Grande innesto, ecco come può aiutarci”

di Francesco Schinea

Non si è fatto attendere il commento di Anthony Davis riguardo la trade che ha contribuito a rafforzare il roster dei Los Angeles Lakers in vista della prossima stagione, grazie all’approdo in California di Dennis Schroder.

“E’ una grande presa, con Schroder al fianco di LeBron James e degli altri ragazzi su cui decideranno di puntare”, ha dichiarato a Chris Haynes di Yahoo Sports. “Penso sia stata una grande mossa per i Lakers. Può tranquillamente vincere il premio di Sixth Man of the Year ogni anno, ha giocato alla grande insieme a Chris Paul e Shai Gilgeous-Alexander. Penso sia forte, ha tirato bene durante la scorsa stagione, può penetrare in area, trovare i ragazzi liberi ed è davvero molto aggressivo”.

Schroder è stato coinvolto nello scambio, ufficializzato durante la notte del draft, che ha spedito agli Oklahoma City Thunder la scelta 28 e Danny Green, successivamente ceduto ai Philadelphia 76ers.

Il giocatore tedesco è reduce dalla sua miglior stagione in carriera, chiusa con 18.9 punti e 4.0 assist tirando con il 38.5% da tre punti. Come sottolineato da Anthony Davis si tratta di cifre che hanno reso Dennis Schroder un serio candidato al premio di sesto uomo dell’anno, e che potrebbero tornare estremamente utili ai Lakers.

L’arrivo dell’ex Atlanta Hawks dovrebbe coincidere con l’addio a Rajon Rondo, grande protagonista della vittoria del titolo sul quale hanno concentrato la propria attenzione proprio gli Hawks ed i Clippers. Il backcourt dei giallo-viola potrebbe così essere stravolto dal mercato, considerando che Green è stato ceduto mentre Rondo, Avery Bradley e Kentavious Caldwell-Pope dovrebbero testare la free agency, così come Anthony Davis.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi