Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersLakers, LeBron parla del futuro: “Dopo il ritiro? Potrei diventare commentatore in TV”

Lakers, LeBron parla del futuro: “Dopo il ritiro? Potrei diventare commentatore in TV”

di Carmen Apadula

LeBron James compirà 40 anni a breve. Eppure, ha dimostrato di avere ancora molto da dare.

Dopo essere stato per ben 20 volte un’All-Star, LeBron ha registrato una media di 25.7 punti, 7.3 rimbalzi e 8.3 assist a partita nell’ultima stagione, tirando con il 54% dal campo e il 41% da tre.

Anche se i Los Angeles Lakers sono stati eliminati al primo turno dei playoffs, l’andamento del Re è stata comunque impressionante. Quest’estate, poi, ha anche contribuito a guidare il Team USA verso la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Però, si sa, anche le cose belle sono destinate a finire. E LeBron lo sa. Non a caso, ha iniziato a parlare di futuro.

La superstar dei Lakers ha infatti dichiarato che potrebbe prendere in considerazione l’idea di diventare un commentatore TV una volta terminata la sua carriera da giocatore, anche se dovesse essere solo per qualche partita.

“Non lo so” ha detto quando gli è stato chiesto se gli interesserebbe la cosa. “Sicuramente amo questo sport. Amo il basket. Amo il football. E lo guardo, non solo come tifoso, ma anche per analizzare gli incontri e cose del genere. Sono stato educato allo sport. Quando si cresce nel Northeast Ohio, si cresce a contatto con lo sport. Quindi, sarebbe fantastico. Vedo Tom Brady che lo fa. Finora è stato grande. Vedremo, anche se si tratta solo di un’apparizione come ospite, una o due partite quando avrò finito di giocare. Ma è sempre divertente dare un contributo. Il gioco mi ha dato tanto, quindi se si tratta di basket, calcio o altro, amo la parola sport, perché ha dato tanto a me e alla mia famiglia. Ed è giusto che io restituisca”.

LeBron ha sempre mostrato interesse per la comprensione del gioco della pallacanestro, anche se non è lui a scendere in campo. Il tutto è testimoniato dal podcast che il Re ha messo su con J.J. Redick durante la scorsa stagione NBA. Nel podcast, i due hanno analizzato diversi concetti, schemi e molto altro, per dimostrare il loro rispetto e il loro amore per il basket.

Sebbene LeBron abbia ancora molto da dare in campo, è interessante pensare che un giorno possa diventare un commentatore in TV. Uno dei giocatori più forti della storia della NBA, potrebbe di certo offrire ai tifosi una prospettiva unica sul gioco della pallacanestro, che molti analisti e persino ex giocatori non sono in grado di dare.

 

You may also like

Lascia un commento