Mercato NBA, Kyle Korver vola ai Milwaukee Bucks
144397
post-template-default,single,single-post,postid-144397,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Mercato NBA, Kyle Korver vola ai Milwaukee Bucks

Kyle Korver milwaukee bucks

Mercato NBA, Kyle Korver vola ai Milwaukee Bucks

Kyle Korver giocherà nei Milwaukee Bucks, accordo annuale da 2.6 milioni di dollari tra i finalisti della Eastern Conference ed il veterano ex Cleveland Cavs e Utah Jazz.

A riportare la notizia è Adrian Wojnarowski di ESPN. A Milwaukee Korver ritroverà il suo vecchio allenatore ai tempi degli Atlanta Hawks Mike Budenholzer. Il prodotto di Creighton è dunque l’ultima scelta dei Bucks per puntellare il roster dopo le firme dei veterani Wesley Matthews e George Hill, Milwaukee ha battuto la concorrenza di Philadelphia 76ers (ex squadra di Korver) e Los Angeles Lakers, tra le squadre interessate al giocatore.

Kyle Korver aveva lasciato gli Utah Jazz in direzione Memphis Grizzlies lo scorso 20 giugno, coinvolto nella trade che ha portato Mike Conley a Salt Lake City. I Grizzlies hanno a loro volta dirottato il contratto del tiratore da Creighton ai Phoenix Suns nell’affare Josh Jackson, ed i Suns hanno infine tagliato il giocatore.

La stagione NBA 2019\20 sarà la 17esima in carriera per il 38enne Korver, che ha vestito le maglie di Philadelphia 76ers, Chicago Bulls, Utah Jazz, Atlanta Hawks e Cleveland Cavaliers e disputato due finali NBA con i Cavs (2017 e 2018). Korver fu scelto dai Sixers nel 2003 dopo quattro stagioni disputate all’università di Creighton

Korver disputò tre stagioni ad Atlanta con coach Budenholzer, e nel 2015 si guadagnò la convocazione al suo unico All-Star Game in carriera assieme ai compagni di squadra Al Horford, Paul Millsap e Jeff Teague.

In carriera, Kyle Korver ha disputato ben 135 partite di playoffs, viaggiando con il 39.1% al tiro da tre punti in 24.1 minuti d’impiego a partita.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment