Gli Orlando Magic riavranno in campo Jonathan Isaac per la nuova stagione NBA, l’ala 23enne guarda con ottimismo alla prima partita dell’anno ma non rinuncia alla prudenza.
Sono passati 13 mesi dall’infortunio al ginocchio sinistro, una rottura del legamento crociato anteriore rimediata alla seconda partita dei suoi Magic nella bolla di Orlando, e all’inizio della stagione 2021\22 mancano ancora 44 giorni. Isaac ha raccontato all’Orlando Sentinel di essere assolutamente in pari con la tabella di marcia e di aver completato il recupero.
“Sto giocando, corro, salto, vado a canestro e sto ritrovando la forma, mi avvicino sempre di più. Se sarò pronto per la prima partita dell’anno? Vedremo. Io mi sento bene, il ginocchio risponde alla grande, faccio grandi progressi e divento sempre più forte. Prendo però un giorno alla volta“.
Isaac ha saltato per intero la stagione 2020\21, in cui gli Orlando Magic hanno smantellato la squadra con le cessioni di Nikola Vucevic, Evan Fournier e Aaron Gordon. Al via della stagione Jonathan Isaac sarà di fatto uno dei veterani a roster. Prima del suo infortunio Isaac aveva mostrato grandi progressi in attacco nella stagione 2019\20, chiusa a 12 punti e 6 rimbalzi di media in una squadra allora da playoffs, il potenziale difensivo del prodotto di Florida State non è invece mai stato in discussione: 2.3 stoppate e 1.6 recuperi a partita due anni fa, e un incoraggiante 34% al tiro da tre punti in attacco in 28 minuti di media a gara.
I Magic dovranno rinunciare per l’inizio della stagione agli infortunati Michael Carter-Williams e Markelle Fultz, che come Isaac si ruppe il legamento crociato del ginocchio destro lo scorso gennaio e resterà fuori almeno fino alla fine del 2021. Isaac, il rookie Jalen Suggs, Cole Anthony e RJ Hampton saranno tra i giocatori più interessanti da seguire a Orlando.

