Magic, grave infortunio al ginocchio sinistro per Jonathan Isaac che contro i Sacramento Kings subisce la rottura del legamento crociato. Isaac si è infortunato da solo, penetrando a canestro nel quarto periodo di una partita già finita, con gli Orlando Magic in netto vantaggio.
Jonathan Isaac si era già infortunato a gennaio allo stesso ginocchio, una distorsione che lo aveva costretto a saltare 31 partite. La pausa forzata di 4 mesi causa coronavirus gli aveva però permesso di recuperare e tornare in campo per aiutare la squadra a centrare i playoffs per il secondo anno consecutivo.
Subito dopo l’infortunio, Isaac è rimasto a terra dolorante e subito raggiunto dai sanitari dei Magic, il giocatore è stato poi trasportato fuori dal campo e negli spogliatoi su una sedia a rotelle e la risonanza magnetica ha purtroppo confermato la rottura del crociato anteriore.
Gli Orlando Magic (32-35) hanno vinto contro i Kings (28-38) per 132-116, ed occupano ora il settimo posto nella Eastern Conference. I Kings con la seconda sconfitta consecutiva sono ora lontani 3.5 partite dall’ottavo posto dei Memphis Grizzlies, e dietro a Pelicans, Trail Blazers e Spurs.
In questa stagione, Isaac ha mostrato miglioramenti in attacco rispetto alla sua prima annata e chiudendo con 11.9 punti di media a partita, 6.8 rimbalzi e 2.3 stoppate in 29 minuti di gioco.
PRESS RELEASE:
Jonathan Isaac injury update pic.twitter.com/uCtH8MdaT3— Orlando Magic PR (@Magic_PR) August 3, 2020