Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Magic, Mosley: “Banchero Rookie of the Year? Non c’è storia”

Magic, Mosley: “Banchero Rookie of the Year? Non c’è storia”

di Andrea Delcuratolo
Banchero rookie of the year

Chi se non coach degli Orlando Magic Jamahl Mosley poteva promuovere Paolo Banchero a Rookie of The Year? Con la stagione che sta per chiudersi, è tempo di tirare i bilanci.

I Magic non sono mai stati della partita. A tenere alto il morale all’Amway Center, ci hanno pensato i numerosi giovani del roster. Giovani come Paolo Banchero, il principale indiziato a vincere il premio.

Magic, Mosley candida Banchero a Rookie Of The Year

Mosley ha rilasciato un’intervista a Khobi Price dell’Orlando Sentinel, dove ha parlato di Banchero: “Con tutto il rispetto, secondo me non c’è storia. Banchero ha avuto un impatto enorme sulle nostre vittorie. La sua capacità di aiutarci a tirare più tiri liberi è enorme. Abbiamo parlato del mese difficile in cui ha tirato: la sua capacità di riprendersi da quel mese e tirare di nuovo bene è stata straordinaria. Per me, il premio torna a un giovane che ha avuto un impatto molto importante sulle vittorie come ha fatto lui e sull’ambiente attorno a lui caricandolo di fiducia e speranza”.

A dare credito alla candidatura di Banchero ci sono alcuni dati molto importanti: è l’unico rookie ad aver fatto 6 partite mettendo a referto 30 punti e le sue medie parlano da sole: 20.0 punti, 6.8 rimbalzi e 3.7 assist. Il tiro è molto buono con un 42.7% dal campo e un discreto 29.2% da tre punti. Medie fortemente influenzate dal mese di febbraio, dove il prodotto di Duke ha fatto molta fatica consentendo a Jalen Williams degli Oklahoma City Thunder di recuperare terreno. 

A Orlando sanno di aver trovato un giocatore che farà molto parlare di sè per il futuro. Se questa stagione è ormai andata in archivio, la prossima ripartirà da Paolo Banchero, autore di 30 punti, 12 rimbalzi e 6 assist nella vittoria per 116-109 contro gli Washington Wizards. 

You may also like

Lascia un commento