La sfortuna non vuol saperne di lasciare in pace i Portland Trail Blazers, che nonostante la vittoria per 112-106 sugli Atlanta Hawks perdono C.J. McCollum per infortunio.
McCollum si è infortunato al piede sinistro durante il primo quarto della partita, quando Clint Capela degli Hawks è atterrato dopo un salto sulla caviglia del giocatore di Portland. McCollum ha provato a resistere per alcuni minuti prima di arrendersi e rientrare negli spogliatoi, gli esami hanno per fortuna scongiurato infortuni gravi per lui.
Senza C.J. McCollum e Jusuf Nurkic, che ne avrà per almeno due mesi, i Blazers si sono affidati al solito Damian Lillard che contro Trae Young ha chiuso con 36 punti e 7 assist. Dalla panchina prezionsi i 18 punti di Gary Trent Jr e gli 11 di Carmelo Anthony, così come la doppia doppia da 12 punti e 15 rimbalzi con 5 stoppate di Enes Kanter. Disastroso invece al tiro Robert Covington che chiude con 1 su 13 dal campo.
Non esiste ancora una stima dei tempi di recupero per C.J. McCollum, che però non dovrebbe restare fuori a lungo in assenza di problemi seri. La risonanza magnetica ha evidenziato solo una storta al piede sinistro. I Trail Blazers hanno vinto 4 delle ultime 5 partite aprofittando anche di un calendario benevolo, contro Portand male Trae Young autore di una prova da 7 su 23 al tiro e 5 palle perse. Anche per Atlanta pesano gli infortuni di Danilo Gallinari (verso il rientro), Bogdan Bogdanovic, Rajon Rondo e Kris Dunn.
In questa stagione McCollum sta viaggiando ai massimi in carriera di 26.7 punti e 5 assist di media a partita, con il 44.1% al tiro da tre punti, i Blazers hanno oggi un record di 8 vittorie e 5 sconfitte. Portland ha perso inoltre per infortunio a inizio stagione il lungo Zach Collins, di nuovo operato al piede sinistro già infortunato a settembre.