La star dei Portland Trail Blazers Damian Lillard resterà fuori per almeno 10 giorni a causa di un infortunio muscolare. Gli esami di mercoledì hanno rivelato una tendinopatia ai muscoli del basso addome per Lillard, un problema lo che stava assillando da settimane.
Dame salterà pertanto le prossime 4 partite dei Blazers a cominciare da quella di stanotte contro i San Antonio Spurs. Quindi Portland affronterà Celtics, LA Clippers e Warriors in attesa di conoscere i tempi di rientro della sua star. Damian Lillard aveva già saltato la partita vinta per 110-92 in casa al Moda Center contro i Detroit Pistons, i Blazers hanno oggi un record di 11 vittorie e 11 sconfitte.
In stagione, Lillard sta viaggiando a 21.5 punti di media a partita, con 7.8 assist e il 39.7% dal campo, e in attacco si era ripreso dopo un inizio da incubo per percentuali al tiro. Al suo posto in quintetto base, coach Chauncey Billups schiererà Anfernee Simons, uno dei migliori sesti uomini in questa stagione, con 12.5 punti di media e il 38.8 al tiro da tre punti. Assenti per i Trail Blazers anche Nassir Little, che resterà fuori causa per almeno una settimana a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, e Norman Powell che sta patendo per una contusione alla coscia rimediata contro i Sacramento Kings.
