Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Jazz, Quin Snyder verso l’addio? Il coach non vuole il rinnovo di contratto

Jazz, Quin Snyder verso l’addio? Il coach non vuole il rinnovo di contratto

di Michele Gibin
quin snyder

L’esperienza sulla panchina degli Utah Jazz di coach Quin Snyder potrebbe essere giunta davvero al termine dopo 8 stagioni, con il coach che non sarebbe interessato al momento a un rinnovo contrattuale.

Snyder è sotto contratto con i Jazz fino al 2024 ma nonostante le pubbliche intenzioni del nuovo gruppo proprietario della squadra, guidato da Ryan Smith, di blindare il coach, i colloqui per un prolungamento non avrebbero portato a nulla di concreto. Non un elemento nuovo, la possibilità che Quin Snyder potesse lasciare Utah era già stata anticipata ad aprile, prima dei playoffs, da Marc Stein.

Stein aveva riportato del “desiderio” della squadra di trattenere Snyder almeno per un’ultima stagione, ma l’allenatore sarebbe tutt’altro che convinto e a sua volta “desideroso” di cambiare aria. Se Quin Snyder diventasse davvero disponibile, diventerebbe automaticamente l’allenatore NBA free agent più quotato e con più seguito.

Secondo ESPN, i colloqui tra le parti riprenderanno “durante l’estate”, e sempre Stein settimane fa aveva ipotizzato uno Snyder come potenziale sostituto di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs. Coach Pop deve ancora decidere se proseguire ancora una stagione in panchina, quella che sarebbe la 27esima consecutiva: tutti gli elementi finora indicano che questa potrebbe essere la sua scelta, con Snyder – scrive Marc Stein – pronto a raccogliere finalmente l’eredità dell’allenatore più vincente della storia NBA tra un anno.

Gli Utah Jazz sono stati eliminati al primo turno dei playoffs 2022 per 4-2 per mano dei Dallas Mavs, che hanno giocato la prima parte della serie senza Luka Doncic infortunato. Una debacle che ha seguito quella del 2021 contro i Clippers, e che potrebbe portate a una rivoluzione a Utah, con Rudy Gobert e addirittura Donovan Mitchell al centro di voci di mercato.

You may also like

Lascia un commento