Ultime notizie
NBA Throwback Time: Robert Horry, buzzer beater d'antologia contro i Kings! (VIDEO) | Nba Passion
42250
post-template-default,single,single-post,postid-42250,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive,elementor-default

NBA Throwback Time: Robert Horry, buzzer beater d’antologia contro i Kings! (VIDEO)

NBA Throwback Time: Robert Horry, buzzer beater d’antologia contro i Kings! (VIDEO)

Si sa, per giocare in NBA bisogna avere anche nervi saldi e una buona dose di freddezza, soprattutto quando si calca il duro e impegnativo palcoscenico dei playoff. Nervi saldi e freddezza, già: due qualità che Robert Horry aveva nel sangue. Il nativo di Andalusia (Alabama), durante la sua carriera, è stato nominato ‘Big Shot Rob’ per la sua capacità nel mettere a segno canestri decisivi allo scadere, meglio conosciuti come buzzer beater. Non a caso la sua innata dote gli ha permesso di infilare alle dita ben sette anelli con le casacche di Houston Rockets (2), Los Angeles Lakers (3) e San Antonio Spurs (2).

Durante la militanza nella compagine californiana ha regalato l’opera più bella lasciata ai posteri. Western Conference Finals 2002, gara 4, Staples Center. I Lakers sono sotto per 2-1 nella serie contro i Sacramento Kings, che conducono il match per 99-97. Mancano pochi secondi alla fine. Kobe Bryant decide di penetrare in area: il pallone balla sul ferro, Shaquille O’Neal sbaglia il layup successivo e Vlade Divac spazza la palla fuori dall’area. Ma nella mani sbagliate. Horry si fa trovare al posto giusto al momento giusto infilando la tripla della vittoria che consente ai gialloviola di pareggiare e poi ribaltare la serie e  di volare alle Finals, conquistando il terzo titolo consecutivo ai danni degli allora New Jersey Nets (serie finita 4-0).

Per NBA Passion,

Olivio Daniele Maggio (@daniele_maggio on Twitter)

Daniele Maggio
daniele99maggio@gmail.com

Editor di NBAPassion.comCura da tempo il sogno di diventare giornalista professionista. Aspirante scrittore e grande appassionato della NBA a 360°, in tutte le sue salse. Laureato in Scienze della Comunicazione presso Unisalento e attualmente frequentante la facoltà di Informazione, Editoria e Giornalismo presso Roma Tre.

No Comments

Post A Comment