Home NBA, National Basketball AssociationNBA News 76ers, infortunio al piede sinistro per Tyrese Maxey: fuori un mese

76ers, infortunio al piede sinistro per Tyrese Maxey: fuori un mese

di Riccardo Rivoli

Tyrese Maxey ha subito un infortunio al piede sinistro questa notte durante la partita vinta dai Philadelphia 76ers contro i Milwaukee Bucks per 102-110. 

Maxey è stato la 21esima scelta al draft del 2020, ma la sua esplosione è arrivata l’anno scorso. La guardia dei Sixers ha mantenuto una media di 17.5 punti a partita in regular season, per poi alzare ulteriormente il livello ai playoffs (20.5 punti).

Maxey sta giocando la sua terza stagione ancora meglio di quella precedente. Nelle prime 15 gare ha giocato 36.4 minuti di media, segnando 22.9 punti a partita col 42.2% da 3 punti, da aggiungere al grande contributo difensivo che offre alla squadra. 

Questa notte il numero 0 dei 76ers stava giocando probabilmente una delle sue migliori partite in carriera: 24 punti, 4 rimbalzi e 5 assist in 20 minuti. L’infortunio è arrivato a 1 minuto e 36 secondi dalla fine del secondo quarto. Maxey era lanciato in contropiede e ha appoggiato male il piede a terra dopo aver subito un fallo da Jevon Carter. Il giocatore ha immediatamente fatto una smorfia di dolore, ma si è diretto comunque zoppicando verso la linea del tiro libero. Dopo i tiri liberi Maxey ha abbandonato il campo e non è più rientrato per il resto della partita.  

Sixers, Tyrese Maxey out almeno un mese per infortunio

Adrian Wojnarowski di ESPN ha annunciato che i raggi X hanno avuto esito negativo e che oggi il giocatore si sottoporrà a una risonanza magnetica. Coach Doc Rivers ha sostenuto che Maxey stesse già indossando un tutore appena dopo la partita.

La risonanza ha purtroppo confermato per il giocatore una frattura al piede sinistro, Maxey dovrebbe restare fuori per almeno 3-4 settimane. I 76ers stanno già giocando senza James Harden, sulla via del recupero dopo un problema al piede destro, e senza Tobias Harris out per un infortunio all’anca.

You may also like

Lascia un commento