fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Thunder: Andre Roberson torna in squadra, si avvicina il rientro?

Thunder: Andre Roberson torna in squadra, si avvicina il rientro?

di Michele Gibin

Dopo due anni di assenza potrebbe essere vicino il rientro di Andre Roberson degli Oklahoma City Thunder? Il giocatore si è allenato con la squadra a Orlando senza restrizioni, per la prima volta negli ultimi 12 mesi.

Roberson ha giocato la sua ultima partita NBA ormai oltre due anni fa, quando nel gennaio 2018 si ruppe il tendine rotuleo della gamba sinistra. Da lì, altre due operazioni chirurgiche alle ginocchia e persino un periodo di allontanamento dalla squadra ed il ritorno in California, per proseguire la riabilitazione.

Un percorso duro ma che sembra arrivato alla fine: “Ci è sembrato in ottima forma, si è mosso molto bene“, così coach Billy Donovan “Rivederlo in campo è stato bello, sono contento per lui. Ora vedremo da qui a qualche settimana come muoverci, però oggi ha fatto tutto l’allenamento“.

Due ricadute dall’infortunio del gennaio 2018 hanno sempre rinviato il suo ritorno in campo, e oggi Roberson si trova in una squadra del tutto diversa rispetto a quella che aveva lasciato: “E’ una cosa stupenda” così Chris PaulQuando giocavo per gli altri avevo sempre a che fare con Dre (Roberson, ndr), perché lui era quello deputato a marcarmi (…) sono davvero felice per lui, ricordo che ci incontrammo ancora prima che giocassi la mia prima partita ai Thunder, lui è davvero quel che si definisce un compagno di squadra, ha passato dei periodi davvero duri. E ora è di nuovo in campo con noi“.

Anche Danilo Gallinari è contento di ritrovare Andre Roberson “Sembra in grande forma, ha avuto tanto tempo per la riabilitazione e lo ha sfruttato, io so quanto tempo ci vuole a rientrare da infortuni del genere, e per questo vederlo rientrare con tutta questa energia è una gran cosa“.

nell’estate 2017, Andre Roberson aveva formato coi Thunder un’estensione contrattuale da 3 anni e 30 milioni di dollari complessivi, il giocatore sarà free agent a fine stagione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi