La star dei Los Angeles Lakers Anthony Davis ha ammesso, in una clip video ripresa da diversi siti USA, di “non aver più toccato un pallone da basket” da aprile, dal giorno in cui la stagione dei gialloviola è finita senza la qualificazione ai play-in della Western Conference.
Ammissione che implica come probabilmente Davis, che nel 2021\22 ha avuto un’altra stagione difficile a causa dei problemi fisici alle ginocchia e al piede destro, abbia desiderato staccare la spina per qualche settimana prima di riprendere la preparazione tecnica in vista della nuova stagione. “Non faccio più un tiro a canestro dal 5 aprile, probabilmente” è la frase di AD nel video.
Video rilanciato peraltro senza particolare contesto su Twitter, ed estrapolato dalla partecipazione di AD sul canale YouTube di Nuke Squad, un team professionistico di esports. Anthony Davis inizierà l’anno prossimo la sua quarta stagione in maglia Lakers, alla presentazione in conferenza stampa, il nuovo head coach della squadra Darvin Ham lo ha definito “la chiave” delle fortune dei gialloviola, parlando della necessità per l’ex Pelicans di essere “più continuo” anche dal punto di vista fisico.
Davis ha giocato sole 40 partite in stagione, fermato da due infortuni diversi al ginocchio sinistro rimediato a dicembre, e al piede destro a febbraio. Per lui un’annata da 23.2 punti con 9.9 rimbalzi e 3.1 assist di media a partita.