Bam Adebayo dei Miami Heat è entrato nel protocollo NBA di sicurezza anti Covid, e la sua presenza in campo per gara 1 dei playoffs NBA di sabato è al momento a rischio.
Con le regole sanitarie vigenti, Adebayo dovrà restare fermo almeno fino a venerdì senza potersi allenare, ma se non ci saranno problemi potrebbe comunque farcela per l’esordio al primo turno, per Miami è il secondo caso di Covid in pochi giorni dopo quello di coach Erik Spoelstra, che aveva saltato alcune partite.
I Miami Heat (53-29) hanno terminato la regular season al primo posto nella Eastern Conference, cosa che non accadeva dal 2014, nell’ultima partita persa per 125-111 contro gli Orlando Magic, coach Spoelstra ha tenuto a riposo i titolari Kyle Lowry e Jimmy Butler, oltre a Max Strus, Caleb Martin, Dewayne Dedmon e l’acciaccato PJ Tucker, assieme all’indisponibile Adebayo e a Tyler Herro.
Bam Adebayo ha giocato 56 partite in stagione regolare, viaggiando a 19.1 punti e 10.1 rimbalzi di media con 3.4 assist e il 55.7% al tiro, ed è uno dei candidati alla nomina in un uno dei due migliori quintetti difensivi NBA stagionali.
Miami affronterà al primo turno di playoffs la squadra che tra Nets, Cavs, Hawks e Hornets uscirà dai play-in della Eastern Conference con la testa di serie numero 8 nel tabellone principale.