Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Miami Heat, Bam adebayo nel protocollo Covid

Miami Heat, Bam adebayo nel protocollo Covid

di Michele Gibin
bam adebayo

Bam Adebayo dei Miami Heat è entrato nel protocollo NBA di sicurezza anti Covid, e la sua presenza in campo per gara 1 dei playoffs NBA di sabato è al momento a rischio.

Con le regole sanitarie vigenti, Adebayo dovrà restare fermo almeno fino a venerdì senza potersi allenare, ma se non ci saranno problemi potrebbe comunque farcela per l’esordio al primo turno, per Miami è il secondo caso di Covid in pochi giorni dopo quello di coach Erik Spoelstra, che aveva saltato alcune partite.

I Miami Heat (53-29) hanno terminato la regular season al primo posto nella Eastern Conference, cosa che non accadeva dal 2014, nell’ultima partita persa per 125-111 contro gli Orlando Magic, coach Spoelstra ha tenuto a riposo i titolari Kyle Lowry e Jimmy Butler, oltre a Max Strus, Caleb Martin, Dewayne Dedmon e l’acciaccato PJ Tucker, assieme all’indisponibile Adebayo e a Tyler Herro.

Bam Adebayo ha giocato 56 partite in stagione regolare, viaggiando a 19.1 punti e 10.1 rimbalzi di media con 3.4 assist e il 55.7% al tiro, ed è uno dei candidati alla nomina in un uno dei due migliori quintetti difensivi NBA stagionali.

Miami affronterà al primo turno di playoffs la squadra che tra Nets, Cavs, Hawks e Hornets uscirà dai play-in della Eastern Conference con la testa di serie numero 8 nel tabellone principale.

You may also like

Lascia un commento