Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsBill Foley, owner dei Golden Knight in NHL, prepara l’offerta per la NBA a Las Vegas

Bill Foley, owner dei Golden Knight in NHL, prepara l’offerta per la NBA a Las Vegas

di Alessandro Buongiorno
las vegas nba bill foley

Nella giornata di lunedì Bill Foley, il proprietario dei Vegas Golden Knights della NHL, ha annunciato la volontà di fare una proposta per creare una franchigia d’espansione NBA a Las Vegas. Espn già tempo fa tramite Shams Charania, aveva riportato di come i 30 proprietari della lega erano favorevoli a un’espansione delle franchigie a Las Vegas e Seattle. L’idea generale è che questa mossa possa portare dai 7 ai 10 miliardi di dollari.

Secondo Forbes, Foley ha un patrimonio stimato di circa 2.6 miliardi di dollari. I suoi affari si espandono anche oltreoceano. Infatti è proprietario di ben quattro squadre di calcio: Bournemouth, Lorient, Moreirense e Auckland. A lui si accoderebbe la cordata di Morgan Stanley & Co. LLC che si occuperà del reparto finanziario e Simpson Thacher & Bartlett LLP per le parti burocratiche. 

Alla stampa Foley ha dichiarato: “Las Vegas merita un posto tra le grandi città di sport in America. E un team di NBA merita di stare a Las Vegas. Siamo riusciti a costruire i Golden Knights in una organizzazione capace di vincere e siamo pronti a rifarlo ancora. Con lo stesso standard, con la stessa ossessione per la vittoria. La nostra idea è essere pronti quando anche la lega lo sarà”.

L’eventuale nuovo team NBA d’espansione di Las Vegas giocherà alla T-Mobile Arena, già casa dei Golden Knights e dove anche le Las vegas Aces hanno giocato in passato, e impianto da 18mila posti.

 

You may also like

Lascia un commento