E’ già finita la stagione di Zach Collins dei Portland Trail Blazers, il giocatore ha riportato una frattura da stress alla caviglia sinistra e dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico.
Collins aveva giocato i minuti iniziali della partita di play-in contro i Memphis Grizzlies di sabato scorso, prima di uscire dal campo per un problema alla caviglia. Gli esami hanno dapprima evidenziato una “reazione da stress” all’arto, prima del responso definitivo, Collins aveva già saltato gara 1 e gara 2 della serie di primo turno contro i Los Angeles Lakers.
Zach Collins ha giocato tutte e 8 le partite di mini-regular season NBA a Orlando, viaggiando a 7 punti e 6.3 rimbalzi di media a gara. Lo scorso novembre, il terzo anno da Gonzaga si era infortunato alla spalla sinistra, infortunio che si era risolto in oltre 4 mesi di stop.
La stagione 2019\20 dei Portland Trail Blazers è stata particolarmente sfortunata: la squadra ha perso per infortunio prima Collins, poi Rodney Hood (tendine d’Achille e stagione finita), oltre all’assenza prolungata di Jusuf Nurkic dopo il grave infortunio del marzo 2019. C.J. McCollum ha giocato buona parte della stagione con una frattura composta alla terza vertebra lombare, e prima della ripresa della stagione, Trevor Ariza ha deciso di non giocare per motivi famigliari.
In gara 2 contro i Lakers, Damian Lillard ha riportato una lussazione al dito indice della mano sinistra, l’MVP della bolla giocherà comunque in gara 3.
Senza Collins, coach Terry Stotts darà di nuovo minuti al rookie da Kentucky Wenyen Gabriel in quintetto base.
Portland Trail Blazers say forward Zach Collins has suffered a hairline medial malleolus stress fracture of his left ankle and will miss remainder of season.
— Chris Haynes (@ChrisBHaynes) August 21, 2020