Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Gordon Hayward sul suo infortunio: “Non sappiamo ancora quanto starò fuori”

Gordon Hayward sul suo infortunio: “Non sappiamo ancora quanto starò fuori”

di Filippo Beltrami
NBA free agency

Gordon Hayward si è subito reso contro della serietà del suo infortunio alla caviglia durante gara 1 della serie tra i suoi Boston Celtics e i Philadelphia 76ers. E dopo la gara i suoi timori sono stati purtroppo confermati: all’ex giocatore dei Jazz è stata diagnosticata una distorsione della caviglia di terzo grado e ci si aspetta che possa ritornare non prima di quattro settimane.

L’ho sentito e l’ho percepito subito. Sapevo che non era la solita storta alla caviglia,” ha detto martedì Hayward. “È stata immediata. Si stava gonfiando già mentre stavo uscendo dal campo. Sapevo che era qualcosa diverso dal normale“.

I tempi di recupero per il giocatore sono ancora tutti da definire, le sue condizioni saranno rivalutate una volta spariti gonfiore e dolore alla caviglia: “Per quanto riguarda lo svolgersi delle cose, adesso non ci penso tanto,” ha detto l’ex prospetto di Butler. “Per ora mi concentro solo su come il mio corpo reagirà alla riabilitazione. Quindi è dura dire quando potrò tornare. È difficile da dire, ma nessuno lo sa realmente.

A complicare il tutto, la moglie di Hayward è in attesa di partorire il quarto figlio a settembre e quindi l’ex All-Star dovrà lasciare la bolla per assistere alla nascita del figlio. In questa stagione Hayward stava viaggiando a 17.5 punti e 6.7 rimbalzi di media a partita, al suo decimo anno nella lega USA. I Celtics sono in vantaggio per 3-0 nella serie contro i Sixers e dovranno cercare di allungare sempre più i loro playoffs per far sì che Hayward possa tornare.

I Celtics potranno chiudere la serie di primo turno già in gara 4, ed attendere la vincente della serie tra Toronto Raptors e Brooklyn Nets, con i canadesi già in vantaggio per 3-0 e che potranno chiudere la questione già domenica.

You may also like

Lascia un commento