fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Boston batte nuovamente Miami e si prepara allo scontro decisivo con Indiana

Boston batte nuovamente Miami e si prepara allo scontro decisivo con Indiana

di Gabriele Arico

Vittoria molto importante quella dei Boston Celtics ottenuta in casa dei Miami Heat. La squadra di coach Stevens, a distanza di due giorni, ha sconfitto nuovamente la franchigia della Florida. 112-102 il punteggio. Partita in equilibrio costante fino a pochi minuti dalla fine, in cui lo strappo dei Celtics è stato decisivo. Il migliore in campo è stato Gordon Hayward, autore di 25 punti, 8 rimbalzi e 5 assist e di alcune giocate decisive. Ottima prestazione anche di Tatum, Horford, Irving e Baynes.

Adesso mancano 3 partite, e Boston è appaiata con Indiana al 4° posto. Sarà fondamentale la prossima gara, dove i Celtics andranno proprio ad Indianapolis a giocarsi il fattore campo ai PlayOff.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Gordon Hayward sta vivendo il miglior periodo di forma dopo il devastante infortunio di Ottobre 2017. E’ la 6° partita consecutiva in cui segna 10 o più punti, la striscia più lunga quest’anno. E, come detto in precedenza, realizza giocate che poi si rivelano importanti nell’andamento del match. Ecco le sue parole:

Non sono l’unico che ha fatto una buona partita. Ognuno di noi realizza grandi giocate. E adesso che andiamo ai PlayOff l’obiettivo è quello di giocare al meglio delle nostre possibilità. 

Soddisfatto anche Stevens per la prestazione dei suoi, “positiva in entrambi i lati del campo”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi