Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Draft NBA 2022, i Brooklyn Nets rinunciano alla prima scelta dei Sixers

Draft NBA 2022, i Brooklyn Nets rinunciano alla prima scelta dei Sixers

di Michele Gibin
brooklyn nets

I Brooklyn Nets hanno deciso di non esercitare i propri diritti sulla scelta al primo giro numero 23 dei Philadelphia 76ers al draft NBA 2022, preferendo attendere il 2023.

I Nets avevano l’opzione per sfruttare la scelta al draft dei Sixers già quest’anno, eredità della trade che lo scorso 10 febbraio aveva portato James Harden a Philadelphia (assieme a Paul Millsap) in cambio di Ben Simmons, Andre Drummond e Seth Curry. La scelta del draft 2022 era senza protezioni, e tale resterà anche il prossimo anno, nella scambio a Brooklyn è andata anche una prima scelta al draft 2027 protetta per le prime 8 chiamate.

Con tale scelta, i Nets non disporranno di chiamate al primo turno al draft NBA 2022 del prossimo 23 giugno, la scelta numero 17 di proprietà di Brooklyn andrà infatti agli Houston Rockets come previsto dalla trade che nel 2021 portò Harden a New York.

I Sixers disporranno della loro prima scelta numero 23 in questo draft, la scommessa di Brooklyn è che nel 2023 tale prima scelta possa diventare anche più alta e pregiata.

You may also like

Lascia un commento