Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Bryant non parteciperà al BIG3: “Non torno a giocare”

Bryant non parteciperà al BIG3: “Non torno a giocare”

di Simone Massari
kobe bryant

La lega dei tornei 3vs3 non vedrà una ex stella NBA tra i protagonisti: Bryant non parteciperà al BIG3. Alcune voci lo davano vicino al campionato e proprio per questo motivo il numero 24 è dovuto intervenire su The Rich Eisen Show per ribadire la sua decisione.

Surprise family trip to Cabo for my bday #bryantbunch #40 #queenmamba #mambacitas

Un post condiviso da Kobe Bryant (@kobebryant) in data:

Bryant non parteciperà al BIG3: le motivazioni

Il Mamba si è detto totalmente sicuro del suo ritiro e nessuna altra lega lo potrà far ritornare a vestire canottiera e pantaloncini. Queste le sue parole a riguardo:

C’è una probabilità dello 0% che torni a giocare. Questo è tutto

Kobe Bryant, che ha compiuto 40 anni giovedì, è apparso per l’ultima volta nella NBA nel 2016, quando ha salutato tutti ribadendo ancora una volta la sua grandezza: 60 punti contro Utah e un addio meraviglioso. La famigerata competitività del 18 volte All-Star e detentore di 5 titoli, ha portato alcuni a speculare su un suo possibile approdo in BIG3. Tuttavia, come spiega a Eisen, Kobe considera lo scetticismo della gente sulla sua permanenza fuori dal parquet una sfida a sé stante.

Quando mi sono ritirato, tutti dicevano: ‘OK, è troppo competitivo, non saprà cosa fare con se stesso, dovrà tornare”. L’ho presa come una sfida personale, pensando che io fossi una persona unidimensionale che tutto quello che sapeva fare era dribblare con la palla, tirare e giocare a basket. E’ stata una sfida personale

Kobe Bryant non parteciperà al BIG3 e lo ha ribadito più volte nel suo intervento al  The Rich Eisen Show, ricordando come nel suo periodo di inattività abbia fatto molto, compreso, ovviamente, vincere un Oscar.

Non tornerò mai più a giocare. Sono qui per mostrare alla gente che noi (atleti professionisti) possiamo fare molto di più. Creare un nostro business, vincere un Oscar, vincere un Emmy. Queste sono cose che educano gli altri atleti che vengono dopo, Non voglio uscire dal mio pensionamento. Non è nemmeno un pensiero plausibile. “

Ovviamente, Bryant non si è allontanato del tutto dal gioco del basket. Continua a lavorare con alcuni giocatori NBA, come Jason Tatum e segue la squadra di sua figlia.

 

“How much does it mean to you” @kobebryant

Un post condiviso da Jayson Tatum?? (@jaytatum0) in data:

Il cofondatore di BIG3 Ice Cube ha scherzato la scorsa settimana su Bryant dicendo che avrebbe bisogno di ottenere un “ordine restrittivo” contro di lui per impedirgli di cercare di convincerlo a unirsi al BIG3. Ma a quanto pare, Ice Cube e il co-fondatore Jeff Kwatinetz non avranno molte possibilità nel reclutamento del Black Mamba.

You may also like

Lascia un commento