fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks I Milwaukee Bucks perdono Pau Gasol (caviglia sinistra), fuori un mese

I Milwaukee Bucks perdono Pau Gasol (caviglia sinistra), fuori un mese

di Michele Gibin

I Milwaukee Bucks costretti a rinunciare a Pau Gasol. Il catalano si è infortunato alla caviglia sinistra, e dovrà rimanere ai box per almeno un mese.

A riportare la notizia è Malika Andrews di ESPN. Gasol aveva già saltato 26 partite in questa stagione a causa di una frattura da stress al piede sinistro, con la maglia dei San Antonio Spurs, ed è apparso in appena tre gare con la sua nuova squadra.

Gasol aveva dichiarato a Matt Velasquez del Milwaukeee Journal Sentinel come la caviglia gli stesse causando alcuni fastidi già da tempo. Da qui la decisione di fermare il giocatore.

Momento delicato per i Bucks, che hanno perso per infortunio nelle ultime settimane Mikola Mirotic (pollice della mano sinistra) e la guardia titolare Malcom Brogdon (fascite plantare), quarto miglior realizzatore della squadra e uomo fondamentale per le rotazioni di coach Mike Budenholzer.

I Milwaukee Bucks sperano di poter recuperare Mirotic e Brogdon per l’inizio dei playoffs. Più lunghi i tempi di recupero stimati per Pau Gasol.

In assenza Mirotic e Gasol, coach Budenholzer concederà minuti e spazio in uscita dalla panchina al secondo anno D.J. Wilson, all’ex Chicago Bulls Tony Snell ed al veterano Ersan Ilyasova.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi