Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston CelticsCeltics KO, Mazzulla amaro: “Non abbiamo sfruttato le occasioni”

Celtics KO, Mazzulla amaro: “Non abbiamo sfruttato le occasioni”

di Alessandro Buongiorno
celtics mazzulla

Nella notte Joe Mazzulla e i suoi Boston Celtics sono stati di nuovo battuti nel finale in rimonta dai New York Knicks, 91-90. Da subito nel post partita il coach si è mostrato visibilmente abbattuto per la sconfitta della sua squadra. In conferenza stampa ha risposto così alle domande: “Loro hanno segnato in tutte le occasioni. Noi ne abbiamo generate di buone ma non siamo riusciti a prendere tutti quei rimbalzi che ci avrebbero permesso di crearne altre. Loro lo hanno fatto e questo gli ha permesso di vincere. Ci siamo messi nella posizione di farlo ma non l’abbiamo fatto nell’effettivo” 

Anche i giocatori hanno sfogato la loro frustrazione nel post gara. L’ex MVP delle finals Jaylen Brown ha commentato così la sconfitta: “Per due volte siamo stati sopra di 20 e non abbiamo vinto, è inaccettabile. È quel tipo di cose che noi possiamo controllare. Abbiamo giocato troppo velocemente e ci siamo fatti prendere dall’ansia. È stata una serata molto difficile” 

Le parole di Brown sono sacrosante. In gara 1 lui era il colpevole di aver perso quella palla sanguinosa che di fatto aveva indirizzato la gara. Lo stesso è successo anche in gara 2 dove il suo compagno Tatum, ha commesso lo stesso errore. Sono proprio le due stelle che in entrambe le due partite sono mancate nel finale. Boston nel clutch time sta tirando attualmente 5 su 20 tiri dal campo, con le due stelle che combinano insieme un 1 su 12. Brown più di tutti forse è il giocatore che ha brillato di meno. Nonostante i 20 punti, nel secondo ha segnato un solo canestro con 6 palle perse

Jayson Tatum non ha rilasciato dichiarazione a causa dell’allarme incendio che ha costretto l’evacuazione del TD Garden. Anche lui ha fornito una prestazione parecchio opaca. 5 su 19 sul campo. Unico highlights, il suo coast to coast per la schiacciata del momentaneo vantaggio precedente ai tiri liberi finali di Brunson che hanno chiuso il match. 

Ora tutto è rimandato New York, il vantaggio casa passa nelle mani dei Knicks. Sarà una bolgia fin da subito. Il compito dei Boston Celtics sarà quello di scendere in campo e mostrare la grinta che nelle prime due gare casalinghe è mancata del tutto. Se in gara 3 non ci sarà reazione la qualificazione è del tutto compromessa e il sogno repeat sarà infranto. 

You may also like

Lascia un commento