fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Jayson Tatum da 41 punti in 3 quarti, Celtics sul velluto: “Voglio fare meglio”

Jayson Tatum da 41 punti in 3 quarti, Celtics sul velluto: “Voglio fare meglio”

di Michele Gibin

140 punti erano arrivati in stagione solo a novembre contro gli Washington Wizards per i Boston Celtics, che al TD Garden replicano e schiantano per 140-105 i New Orleans Pelicans, con 41 punti di Jayson Tatum.

I Celtics e Tatum spezzano una serie negativa di tre partite, ed il prodotto di Duke si scrolla di dosso le difficoltà offensive recenti con una prova da 16 su 22 al tiro e 6 tiri da tre punti mandati a bersaglio, su 9 tentativi. Celtics sul velluto, con il 55% al tiro e con una sontuosa doppia doppia da 22 punti e 19 rimbalzi in uscita dalla panchina per Enes Kanter, Gordon Hayward chiude con 19 punti e 8 su 11 al tiro.

La partita di Tatum e dei titolari termina già nel terzo quarto, con “JT” che avrebbe potuto proseguire oltre quota 50: “I tiri entravano, mi sentivo bene in campo, oggi abbiamo giocato con un’idea di quel che dovevamo fare. L’importante è non scoraggiasi quando le cose non vanno, così come esaltarsi per qualche numero, personalmente ho ancora tanta strada da fare e voglio provare ad essere più costante. A partire dalla prossima“.

 

Parla di un Tatum “super-efficiente” Gordon Hayward: “Sono felice per lui, segnare 40 punti in questa lega vuol dire tanto“. E come riportato da ESPN, Tatum è diventato il giocatore più giovane nella storia dei Boston Celtics a segnare almeno 40 punti in tre quarti, ed il secondo più giovane a segnare 40 punti in una partita (Antoine Walker il primo a riuscirci).

Due cose su tutte, stasera; pressione sulla palla in difesa, e ribaltamento del lato in attacco” Coach Brad Stevens plaude ai suoi “Oggi abbiamo provato a giocare un po’ di più, a passarci di più il pallone, più tocchi per tutti, ed abbiamo fatto proprio un buon lavoro“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi