Dopo aver saltato gara 4 e gara 5 a causa dei problemi al ginocchio destro operato a fine marzo, Robert Williams III è in forse per gara 6 della serie tra i suoi Celtics e i Milwaukee Bucks, con Boston che al Fiserv Forum se la gioca per evitare l’eliminazione e forzare una gara 7 in casa.
Robert Williams si era lesionato il menisco del ginocchio a marzo, e aveva saltato la fine della regular season e le prime 2 partite della serie di primo turno ai playoffs contro i Brooklyn Nets. Rientrato in gara 3, il lungo dei Celtics è tornato ad accusare problemi dopo la terza partita della serie contro Milwaukee e non ha giocato in gara 4 e 5 di una serie in cui il suo impatto è stato minimo, per minuti e rendimento.
Williams è ufficialmente indicato come “questionable“, ovvero più no che si a poche ore dalla palla due di gara 6, il suo status verrà aggiornato durante la giornata di venerdì.
I Celtics hanno perso in casa gara 5 per 110-107 dopo aver condotto anche di 11 punti nel quarto periodo, decisive nel finale le giocate di Jrue Holiday, Giannis Antetokounmpo e Bobby Portis, e la grande difesa di squadra su Smart e Tatum dei campioni NBA in carica. La vincente della serie incontrerà i Miami Heat in finale di conference, Miami ha eliminato per 4-2 i Philadelphia 76ers.