fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Thunder, esordio vincente per Chris Paul e Gallinari: “C’è entusiasmo, morale alto”

Thunder, esordio vincente per Chris Paul e Gallinari: “C’è entusiasmo, morale alto”

di Michele Gibin

Esordio rimandato per Kristaps Porzingis in maglia Dallas Mavericks, il giocatore lettone salta la prima di pre-season tra i suoi Mavs e gli Oklahoma City Thunder di Chris Paul e Danilo Gallinari.

Assente per coach Rick Carlisle anche Luka Doncic, mentre i Thunder schierano già alla prima sia Paul che Shai Gilgeous-Alexander, i nuovi arrivi in casa Thunder assieme a Gallinari. 119-104 il risultato finale per OKC, coach Billy Donovan sperimenta un quintetto con tre guardie (Paul, Gilgeous-Alexander e Dennis Schroeder) assieme a Gallinari ed a Steven Adams ed i Thunder chiudono con 14 su 28 al tiro da tre punti.

Una delle quattordici triple a bersaglio arriva addirittura da Steven Adams, dall’angolo destro e proprio ad inizio partita: “Ne abbiamo parlato prima della partita, Steven si è allenato tanto al tiro. Abbiamo deciso di giocare per lui e lui ha segnato” Così Chris Paul a fine partita.

6 punti e 4 assist per Paul, 10 punti e 9 rimbalzi in 17 minuti per Danilo Gallinari. Il migliore in casa Thunder è Shai Gilgeous-Alexander, che in 26 minuti chiude con 24 punti, 4 assist e 4 su 8 al tiro pesante: “Abbiamo lavorato tanto in allenamento sul ritmo di gioco, la palla si è mossa bene“.

Ancora Paul:

Abbiamo fatto un buon lavoro in attacco, facendo girare il pallone. Il morale è alto e questo è un buon segnale soprattutto alla prima partita di stagione. In partita ci si chiede sempre se quanto fatto in allenamento funzionerà anche in campo, oggi è andata così. il training camp è stato duro, abbiamo ragazzi competitivi qui, c’è voglia di fare. Questo da solo non basta ma rende le cose più facili

Le tre guardie in campo assieme? “Abbiamo tutto il talento che ci serve per creare tiri per tutti. Avere tanti trattatori della palla rende le cose più semplici in attacco“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi