fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Sixers, Ben Simmons segna il suo primo tiro da tre punti!

Sixers, Ben Simmons segna il suo primo tiro da tre punti!

di Michele Gibin

La partita di pre-season tra Philadelphia 76ers e Ghuangzhou Long-Lions non ha avuto molto da dire, ma sarà ricordata per un evento significativo: il primo tiro da tre punti a bersaglio di Ben Simmons in una gara NBA ufficiale.

21 punti, 8 rimbalzi e 7 assist per il giocatore australiano dei Sixers, che mette a segno l’unica tripla tentata della sua gara allo scadere del secondo quarto, dal palleggio e da distanza considerevole. Impagabile la reazione del pubblico di Philadelphia, che si alza dal posto a sedere all’unisono con lo stacco di Simmons e poi esplode nel più classico dei boati: gol.

0-19 recitava il tabellino in carriera di Ben Simmons dalla linea dei tre punti. il giocatore australiano ha lavorato in estate per costruirsi un range di tiro adatto, per evitare che le difese avversarie, soprattutto ai playoffs, potessero permettersi di marcarlo a metri di distanza confidando nella sua riluttanza  a concludere dalla distanza.

I 76ers hanno come da copione dominato la partita, vincendo per 144-86 contro i cinesi del Ghuangzhou Long-Lions. Soli 14 minuti di gioco all’esordio stagionale per Joel Embiid, 16 punti in 22 minuti per l’ex Miami Heat Josh Richardson. dal’altra parte, 26 punti a fine gara per l’ex NBA Andrew Nicholson.

Avevo lo spazio ed il tempo stava per finire, così ho tirato” Simmons non dà in conferenza stampa troppo peso a quello che rimane un comune tiro da tre punti, se non si considerano le circostanze “Il pubblico? Non l’ho sentito. Ho lavorato tanto in palestra e ci lavoro tutt’ora, i risultati iniziano a vedersi“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi