fbpx
Home Mondiali Basket 2019 Canada, Nick Nurse chiarisce: Cory Joseph sarà ai Mondiali FIBA

Canada, Nick Nurse chiarisce: Cory Joseph sarà ai Mondiali FIBA

di Michele Gibin

Team Canada, coach Nick Nurse smentisce i report che nella giornata di mercoledì avevano escluso la partecipazione di Cory Joseph ai Mondiali FIBA e precisa: il giocatore ci sarà.

La guardia dei Sacramento Kings non era volato in Cina con i compagni di squadra, da qui i report sulla sua assenza per la competizione. Assenza che sarebbe pesata ulteriormente su di un roster già falcidiato da tante assenze eccellenti (Jamal Murray e R.J. Barrett su tutte).

Joseph raggiungerà invece il resto della squadra solo dopo l’ultimo torneo di preparazione dei canadesi, che hanno battuto nella giornata di mercoledì la Nuova Zelanda 103-100 dopo un tempo supplementare.

Come riportato da John Casey del network canadese Seven Network, Nick Nurse ha riferito di aver parlato col giocatore, ed ha confermato la sua presenza ed il suo arrivo imminente in Cina per unirsi alla spedizione. I Mondiali di team Canada prenderanno il via il 1 settembre contro l’Australia.

Cory Joseph ha firmato in estate un contratto triennale da 37 milioni di dollari con i Kings, dopo due stagioni passate agli Indiana Pacers. Joseph fu campione NBA nel 2014 con la maglia dei San Antonio Spurs, squadra in cui ha militato per quattro anni prima di trasferirsi ai Toronto Raptors. In Canada, il prodotto di Texas ha vissuto le due miglior stagioni in carriera come back-up point guard di Kyle Lowry.

Il Canada giocherà nel girone H assieme a Lituania, Australia e Senegal in uno dei gruppi più equilibrati della prima fase dei Mondiali 2019.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi