Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Damian Lillard sceglie Embiid: “Merita lui l’MVP”

Damian Lillard sceglie Embiid: “Merita lui l’MVP”

di Mario Alberto Vasaturo
nba

Nell’episodio del 31 marzo di “The Dan Patrick Show”, la superstar, in questo momento fuori fino a fine stagioneDamian Lillard, ha dato la sua preferenza per il premio di MVP, dando il suo voto a favore di Joel Embiid. È stato esaustivo nell’esprimere perché lui e non Nikola Jokic o Giannis Antetokounmpo.

 “Ho scelto Joel Embiid perché è il giocatore più dominante della Lega e lo è stato per tutta la stagione. La sua squadra sta vincendo, penso che avrebbe potuto già vincerlo gli ultimi due anni“, ha detto Lillard.  “Per me, è stato il giocatore più dominante. Ha portato la sua squadra in alto”.  Lillard ha poi spiegato perché crede che Nikola Jokic, candidato per la vittoria del suo terzo MVP di filanon dovrebbe vincere il premio, soprattutto alla luce di come la star dei Philadelphia 76ers ha giocato fino ad ora.  “Secondo me non andrebbe dato ad un giocatore che lo ha già vinto due anni di fila, quando nel frattempo ce n’è un altro che gioca al suo stesso livello se non meglio. Non è così che dovrebbe funzionare.”

Per quanto riguarda Giannis, per quanto sia forte e dominante anche lui, ha vinto già due volte consecutivamente, anche se questo non significa che non potrebbe essere in grado di vincerlo di nuovo, ma guardando alla profondità dei Bucks, alla panchina, puoi immaginare che vinceranno moltissime partite. Hanno giocatori come come Jrue Holiday, Khris Middleton, Brook Lopez, Joe Ingles, Bobby Portis.  Sono così profondi, e questo non toglie di certo il merito a quanto stia facendo Giannis, ma credo che il successo della squadra, oltre a dipendere da lui in parte, dipenda anche da quanto è forte e profonda e se sono lì è anche per merito degli altri.” 

Damian Lillard non è l’unico a dar credito al giocatore di Philadelphia, anche Draymond Green, nel suo podcast, la pensava allo stesso modo. Fatto sta che la vittoria del Joker sarebbe sicuramente un evento storico, dato che il premio MVP non veniva dato alla stessa persona per tre anni di fila dai tempi di Larry Bird. 

You may also like

Lascia un commento