Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, possibilità per DeMarcus Cousins? “Recupero procede bene”

Warriors, possibilità per DeMarcus Cousins? “Recupero procede bene”

di Michele Gibin
demarcus cousins infortunio

Warriors, c’è possibilità per il rientro di DeMarcus Cousins a playoffs in corso?

Secondo Steve Kerr, head coach dei bi-campioni NBA in carica, il recupero di Cousins dallo strappo muscolare al quadricipite sinistro patito nei primi minuti di gara 2 del primo turno di playoffs contro i Los Angeles Clippers procede per il meglio.

Notizia che induce all’ottimismo in casa Golden State Warriors, costretti a rinunciare all’ex Sacramento Kings (alla sua prima, e per ora fugace apparizione ai playoffs in carriera) e a dover ricorrere al quintetto piccolo con Andre Iguodala al fianco di Draymond Green e Kevin Durant.

Alle spalle di Green si sono alternati Kevon Looney e Andrew Bogut, giocatori di sostanza ma, per limiti tecnici ed anagrafici, lontani dall’essere un’opzione offensiva affidabile per gli Warriors. Lo status ufficiale di DeMarcus Cousins rimane ancora quello di giocatore inattivo per il resto della post-season, ma le cose potrebbero cambiare nel giro di due-tre settimane in caso di progressi significativi sia del giocatore che della squadra.

I Golden State Warriors conducono al momento per 2-1 la serie di semifinale della Western Conference contro gli Houston Rockets, una serie sin qui offensivamente difficile per Steph Curry, alle prese con problemi fisici ad una mano ed alle caviglie.

Steve Kerr ha poi annunciato che anche Damian Jones, lungo al terzo anno da Vanderbilt e titolare ad inizio stagione, ha ripreso gli allenamenti con la squadra a 5 mesi dallo strappo ai muscoli pettorali che aveva posto fine alla sua stagione regolare lo scorso 1 dicembre 2018.

You may also like

Lascia un commento