Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Playoffs NBA, Donovan Mitchell: “L’obiettivo è giocare in gara 1”

Playoffs NBA, Donovan Mitchell: “L’obiettivo è giocare in gara 1”

di Gabriele Bozzetti
Donovan Mitchell

L’attesa è finita, finalmente i playoffs stanno per cominciare, ricominceremo a svegliarci di notte, ma poco importa, perché noi tifosi aspettiamo solo questi momenti.

Stanotte dopo Grizzlies–Warriors avremo la griglia completa della post-season, e proprio questa gara di play-in rivelerà chi si scontrerà nel primo turno contro gli Utah Jazz, arrivati primi nella Western Conference con il miglior record della lega, 52 vittorie a fronte di 20 sconfitte.

Per gli Utah Jazz arrivano notizie confortanti dall’infermeria a proposito della loro stella più preziosa, Donovan “Spida” Mitchell.

Secondo Tim MacMahon di ESPN Mitchell sarà probabilmente disponibile per gara 1 che si giocherà nella notte tra domenica e lunedì alle 03:30 ore italiane.

Mitchell si è slogato la caviglia destra circa un mese fa nella partita contro gli Indiana Pacers, stanotte spazzati via dagli Washinton Wizards nella sfida che ha portato la franchigia capitolina ai playoffs.

Jazz, Donovan Mitchell: “Mi sento pronto”

Dopo un cauto ottimismo iniziale, è ormai più di un mese che Donovan Mitchell non scende su un parquet NBA, ma adesso sembra essere pronto. “È stato sicuramente un percorso difficile per me, non sono mai stato fuori così a lungo da quando ero alla high school.  È una sfida mentale piuttosto che fisica.  Mi sento come se fossi pronto a giocare 48 minuti, ma in fin dei conti, bisogna essere intelligenti, perché non puoi scendere in campo e infortunarti di nuovo come se niente fosse.

“Credo che qualsiasi cosa ti succeda nella vita accada per una ragione, sono questo tipo di persona.  Penso che questo mi abbia permesso di crescere in certe occasioni. Ha permesso anche agli altri giocatori di crescere.  Ragazzi come Bojan (Bogdanovic, ndr) hanno fatto enormi passi avanti, Georges (Niang, ndr) anche. Il livello di fiducia dei ragazzi è aumentato.”

Il ritorno di Mitchell è di fondamentale importanza per una franchigia che vuole continuare a stupire in questi playoffs. L’apporto che può dare la giovane star è evidenziato dal fatto che delle 20 sconfitte stagionali 6 sono arrivate nelle ultime 16 partite senza Mitchell. In questa stagione, Donovan Mitchell ha viaggiato con 26.4 punti, 4.4 rimbalzi e 5.2 assist di media a partita, elevando il suo gioco in tutti i lati del campo.

Ora per gli Utah Jazz è tempo di dimostrare di saper vincere anche ai playoffs, it’s time to play!

You may also like

Lascia un commento